serie à

Termina sul 2-2 il posticipo serale di San Siro tra Milan e Lecce; i rossoneri a livello di gioco danno cenni di risveglio, ma non vanno oltre il punto grazie al gol di Calderoni a due minuti dalla fine in pieno recupero.

Parte bene la squadra meneghina con due ottime conclusioni di un Calhanoglu che sembra rigenerato e altre due rispettivamente di Leao e Suso; alla mezzora arriva il vantaggio proprio con il turco Hakan Calhanoglu che, su assist di Biglia, con un gran destro a incrociare sul primo palo costringe all’ errore un non perfetto Gabriel; la prima frazione termina 1-0 con il Lecce che non si è mai visto in fase offensiva.

Inizia la ripresa e l’ ingresso di Farias per il deludente Falco dà una carica ai giallorossi che trovano il pareggio quando Conti colpisce di mano in area, penalty per gli ospiti, Donnarumma respinge il rigore di Babacar che però sulla ribattuta insacca il pareggio.

Dieci minuti al termine e Piatek,  entrato nella ripresa al posto di Leao realizza il nuovo vantaggio rossonero, su assist di un Calhanoglu migliore in campo, reste freddo e buca Gabriel all’ angolino basso; in pieno recupero però gli ospiti spingono e riescono ad agguantare il pareggio finale al minuto 92′ quando Calderoni con un gran sinistro dal limite a incrociare batte un incolpevole Donnarumma.

MILAN: 4-3-3 Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessiè (35′ st Rebic), Biglia, Paquetà (22′ st Krunic); Suso, Leao (22′ st Piatek), Calhanoglu. A disp. Reina, Donnarumma .A, Duarte, Rodríguez, Gabbia, Brescianini, Bennacer, Borini. All. Pioli.

LECCE: 4-3-1-2 Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer (19′ st Petriccione); Mancosu; Falco (1′ st Farias), Babacar (37′ st Lapadula). A disp. Vigorito, Dell’ Orco, Benzar, Rispoli, Riccardi, Vera, Shakov, Lo Faso, La Mantia. All. Liverani.

Marcatori: 20′ pt Calhanoglu (M), 17′ st Babacar (L), 36′ st Piatek (M), 47′ st Calderoni (L).

Ammoniti: 44′ pt Majer (L), 31′ st Rossettini (L), 40′ st Biglia (M).

Espulsi: 43′ st Liverani tecnico del Lecce.

17′ st Donnarumma para calcio di rigore a Babacar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here