MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Nella partita di calcio tra Sampdoria – Parma, il Parma sbanca il Ferraris.

Nei primi 20 minuti le due squadre sembrano studiarsi, nessuna azione degna di nota, gioco contratto e poco veloce.

Proprio al 21° sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Parma, Juraj Kucka svetta più alto di tutti e con una girata perfetta di testa la mette in rete,  partita sbloccata con il Parma in vantaggio.

La Samp prova a reagire prima con Gabbiadini  poi con Quagliarella, nulla di fatto e la Samp. ora deve fare attenzione al contropiede del Parma.

Mister Ranieri sembra prendersela con i suoi per lo scarso movimento senza palla.

Il Parma sembra avere le idee più chiare e con palla al piede riesce a giocare e muoversi meglio degli avversari. Al 35° il primo cartellino giallo per Cornelius.

Negli ultimi minuti del Primo Tempo la Sampdoria prova a pareggiare, giocando in modo corale.

Sepe Portiere della Samp decisivo in alcuni interventi , al 43° di pugno su un gran tiro di Gabbiadini.

Al rientro della sosta la prima sostituzione per Parma del marcatore Kucka, problemi al polpaccio, entra Gastón Brugman. Al 60° Ranieri prova a cambiare le sorti della partita con un doppio cambio, esce Ramirez  per Lenis e Vieira per Linetty.

Al 62° Gabbiadini centra la traversa da un calcio di punizione dal limite dell’aria, solo 2 minuti ed ora è il Parma a mancare il gol del raddoppio. Quando mancano 30 minuti alla fine dell’incontro la partita assume decisamente un connotato diverso ora è gradevole da vedere.

Sostituzione anche nelle fila del Parma al 68° esce Cornelius entra Dermaku. Al 72° anche Gabbiadini finisce sul taccuino degli ammoniti.

74° RIGORE per la Samp. Dermaku atterra Quagliarella l’arbitro Abisso indica il dischetto e poi aspetta la conferma del VAR, Quagliarella sul dischetto, Sepe para e Quagliarella sulla ribattuta la spinge in rete, potrebbe essere parità ma dopo 3 minuti il VAR annulla il gol per fuorigioco !

80° altra sostituzione per la Sampdoria esce Janko entra Caprari, Mister Ranieri prova il tutto per tutto.

Altra occasione per la Samp, ma oggi Sepe portiere del Parma è in grandissima forma , non solo per il rigore parato. Altra sostituzione in casa Parma esce Kulusevski entra Grassi.

Partita divertente solo nel secondo tempo, la Sampdoria prova con tutto per recuperare lo svantaggio, il Parma tiene bene la pressione della Sampdoria.

Bel colpo del Parma che porta a casa i 3 punti. Anche se ha giocato solo un tempo il miglior giocatore della partita a nostro avviso è stato Kucka autore dell’unico gol del match.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here