MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Nell’anticipo del venerdì il Lilla batte il Montpellier e si avvicina sempre di più al Marsiglia.

La squadra di casa va in vantaggio con Ikonè su calcio di rigore, pareggiano gli ospiti con Delort; il Lilla non molla e si riporta avanti con Renato Sanches, ex centrocampista di Benfica e Bayern Monaco, nonché nazionale portoghese ventiduenne; nel finale Osimhen sbaglia il rigore del tris.

Il Metz frena la corsa del Marsiglia verso la capolista PSG, vantaggio dei padroni di casa con Nguette, Diallo sbaglia un calcio di rigore sempre per il Metz; entra il talentino Radonjic negli ospiti e pareggia subito i conti regalando un punto alla squadra dell’ex Roma, Strootman.

Pareggio anche tra Amiens e Dijon, a Cadiz per gli ospiti risponde subito Konatè, fermando così il risultato finale già al primo tempo.

Altri due pareggi, stavolta entrambi senza reti, arrivano in Angers-Monaco e in Brest-Nizza, nella prima gara solo dieci minuti per l’ex Lazio e Inter, Keita Baldè Diao; nella seconda gara gli ospiti allenati da Patrick Vieira, dove è appena arrivato dalla Lazio, Durmisi, si salvano perché i padroni di casa sbagliano un rigore con Charbonier.

Vince il Nantes in casa del Nimes grazie al gol di Louza, stesso risultato esterno anche per il Reims in casa del Tolosa fanalino di coda, la decide una rete di Oudin; anche lo Strasburgo vince 0-1 in casa del Bordeaux di Paulo Sousa, a sorpresa, il gol partita è di Ajorque.

Stesso risultato per il Rennes che vince a Lione contro la squadra di Rudi Garcia grazie al gol allo scadere di Camavinga.

La capolista PSG vince in casa del St. Etienne appena eliminato dall’Europa League, Neymar, Icardi e la doppietta di Mbappè distruggono le difese dei padroni di casa rimasti in dieci sullo 0-1 già nel primo tempo per il rosso dato ad Aholou; ad inizio ripresa Neymar sbaglia anche un calcio di rigore.

RISULTATI:

Lilla-Montpellier 2-1

Metz-Marsiglia 1-1

Amiens-Dijon 1-1

Angers-Monaco 0-0

Brest-Nizza 0-0

Nimes-Nantes 0-1

Tolosa-Reims 0-1

Bordeaux-Strasburgo 0-1

Lione-Rennes 0-1

St. Etienne-PSG 0-4

 

CLASSIFICA:

PSG 42

Marsiglia 35

Lilla 31

Rennes 30

Nantes 29

Reims 27

Bordeaux 26

Lione 25

Monaco 25

Angers 25

St. Etienne 25

Montpellier 24

Strasburgo 24

Nizza 24

Brest 22

Dijon 17

Amiens 17

Metz 16

Nimes 12

Tolosa 12

Edoardo Massetti

LEGGI ANCHE: Ottime vittorie per Bayern Monaco e Borussia Dortmund, cade il capolista Monchengladbach, vince e vola in testa il Lipsia  

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here