MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Ai microfoni di Radio24, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha fatto un quadro del futuro prossimo del nostro calcio, aprendo anche a scenari inaspettati.

Dobbiamo adempiere a vincoli contrattuali per limitare i danni economici. Si può arrivare fino a 700 milioni di euro di danno effettivo. Stiamo predisponendo una serie di richieste al nostro Governo per affrontare questa criticità per il mondo del calcio”.

T​aglio ingaggi dei calciatori?

Non può essere un tabù in emergenza, è un momento di crisi per tutti, siamo tutti chiamati a un gesto di grande responsabilità. ​I contrasti che sono derivati da diritti e obblighi contrattuali ancora ce li portiamo dietro e dovremo affrontarli. C’è stato un momento di tensione per interessi singoli anche legittimi. Oggi dobbiamo stare tutti con la barra dritta, recuperare lucidità. C’è un fondo UEFA che in questi casi si può utilizzare, ma dobbiamo attendere le valutazioni sull’impatto finanziario degli esperti. Dobbiamo sederci attorno a un tavolo e capire che la crisi riguarda tutti”.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here