MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

 

Attraverso comunicato ufficiale, la Roma ha firmato con New Balance, che diventerà nuovo sponsor tecnico del club capitolino. Il nuovo brand di abbigliamento sostituirà l’uscente Nike a partire dalla prossima stagione. Questo il comunicato che ufficializza l’accordo:

«L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance, che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato.

Queste le parole del capo del marketing Francesco Calvo – «La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale, consentirà all’AS Roma di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing». Una rottura che non sorprende troppo perché la partnership non ha mai entusiasmato troppo la società giallorossa (già nel 2017 Pallotta diceva: «Non sono soddisfatto dell’accordo con Nike»).

Pesano divergenze sulla diffusione del marchio nel mondo, ma soprattuto condizioni economiche ritenute non vantaggiose: nell’accordo era prevista una percentuale variabile (tra il 7,5% e il 12% del fatturato netto) sulle vendite effettuate nel corso di ciascun anno di contratto oltre al 50% dei proventi netti di qualunque prodotto commercializzato ed erano presenti alcuni bonus legati al raggiungimento degli obiettivi sportivi raggiunti, ma anche un malus in caso di mancato ingresso in Champions League. Tra compenso base e percentuale variabile il club giallorosso incassava circa 5 milioni di euro a stagione, per un totale di circa 36,7 milioni di euro in sei anni. Lontano comunque dai compensi annuali dei top team come la Juventus (51 mln da Adidas), ma dietro anche a Milan (15 mln da Puma), Inter (10 mln da Nike) e Napoli (8 mln da Kappa).

 

PARLANO GLI ITALIANI BLOCCATI IN BRASILE: «ABBANDONATI QUI, NEANCHE L’AMBASCIATA SA COSA FARE»

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here