Gianluigi Buffon e Frank Lampard, oltre ad essere due grandi campioni, hanno in comune l’amore per le squadre nelle quali hanno militato per più anni e nelle quali hanno anche indossato la fascia di capitano.

Buffon ha vestito dal 2001 fino al 2018 la maglia della Juventus, con la quale ha giocato 509 partite. Il 6 luglio 2018 viene acquistato a parametro zero dal Paris Saint-Germain. In questa sessione di calciomercato Buffon ha deciso di lasciare la squadra francese, per poter tornare a vestire la maglia bianconera. I suoi compagni Giorgio Chiellini e Wojciech Szczesny gli hanno offerto, rispettivamente, la fascia di capitano e la maglia numero uno. Gigi ha gentilmente declinato queste offerte, affermando: “non sono qua per togliere qualcosa a qualcuno, sono qui per dare il mio contributo come ho sempre fatto per la squadra. Penso di prendere il 77 che è nella mia storia e nella storia di Parma”.

In Inghilterra al Chelsea la partenza di Maurizio Sarri ha aperto la strada al grande ritorno di Frank Lampard. Il giocatore inglese aveva lasciato, da calciatore, i blues nel 2014 quando venne acquistato dal New York City, che lo ha girato in prestito al Manchester City nel quale ha giocato fino al 2015, per poi concludere la propria carriera in Major League Soccer con il New York City nel 2016. La panchina vacante del Chelsea ha riportato Frank Lampard a Londra, ma questa volta guiderà la propria squadra da bordo campo. Le prime parole di Lampard da allenatore dei Blues sono state: “sono orgoglioso di tornare. Tutti conoscono il mio amore per questa squadra, non vedo l’ora di iniziare”.

Non si sa quali saranno i prossimi nomi che le varie squadre annunceranno, ma sicuramente questo calciomercato sarà segnato da questi due grandi ritorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here