5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Chi sta in porta? Domanda che da sempre tormenta chi organizza le partite di calcetto per amatori tra amici e tornei amatoriali.

Non in tutte le “squadre” è sempre possibile reperire un portiere quantomeno degno di un campo di calcio a 5 amatoriale.

Da questa necessità nasce “Goleiro de Aluguel” ( letteralmente “Portiere a Noleggio” ) un applicazione già attiva nel 2015 che trova il portiere mancante per ogni partita.

Basta una semplice iscrizione e cercare il proprio portiere per la partita con gli amici o per un torneo, l’applicazione da anche la possibilità ad un portiere di cercare e proporsi per una squadra.

Il “noleggio” del portiere ha un costo  e varia a seconda del tempo che si utilizza il portiere: sono presenti 5 tipologie di noleggio che vanno da un minimo di un ora ad un massimo di due.

Esiste ovviamente una classifica dove viene mostrata l’affidabilità dei portieri ( utilizzando le valutazioni delle squadre dopo le partite ) e il prezzo: si misurano abilità tecniche, puntualità e costanza nel rispondere ad ogni convocazione.

Il 60% delle entrate finiscono nelle tasche dei portieri mentre il resto viene utilizzato da “Goleiro de Aluguel” per aiutare nel sociale.

LEGGI ANCHE: I cioccolatini sono razzisti? Via i Moretti dai supermercati svizzeri

Slovacchia, attacco a una scuola elementare: bimbi feriti a coltellate

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here