Chi sta in porta? Domanda che da sempre tormenta chi organizza le partite di calcetto per amatori tra amici e tornei amatoriali.
Non in tutte le “squadre” è sempre possibile reperire un portiere quantomeno degno di un campo di calcio a 5 amatoriale.
Da questa necessità nasce “Goleiro de Aluguel” ( letteralmente “Portiere a Noleggio” ) un applicazione già attiva nel 2015 che trova il portiere mancante per ogni partita.
Basta una semplice iscrizione e cercare il proprio portiere per la partita con gli amici o per un torneo, l’applicazione da anche la possibilità ad un portiere di cercare e proporsi per una squadra.
Il “noleggio” del portiere ha un costo e varia a seconda del tempo che si utilizza il portiere: sono presenti 5 tipologie di noleggio che vanno da un minimo di un ora ad un massimo di due.
Esiste ovviamente una classifica dove viene mostrata l’affidabilità dei portieri ( utilizzando le valutazioni delle squadre dopo le partite ) e il prezzo: si misurano abilità tecniche, puntualità e costanza nel rispondere ad ogni convocazione.
Il 60% delle entrate finiscono nelle tasche dei portieri mentre il resto viene utilizzato da “Goleiro de Aluguel” per aiutare nel sociale.
LEGGI ANCHE: I cioccolatini sono razzisti? Via i Moretti dai supermercati svizzeri
Slovacchia, attacco a una scuola elementare: bimbi feriti a coltellate
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM