romina_falchetti_farabutto_sono_una_signora_biondologia
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Pubblicità? Purché se ne parli.
E se, a parlarne sono gli altri è ancora meglio. È quanto accaduto a Milano con una trovata pubblicitaria inusuale e provocatoria.

Sulla linea Milano-Mortara, l’attenzione è tutta per alcuni bigliettini lasciati sui sedili del treno che denunciano il comportamento immorale di un amante. Forse.
Annunciano una vendetta verso un uomo, da parte della sua ex fidanzata. Forse.
Il bigliettino ha l’immagine di un ragazzo in primo piano con una frase affianco: “Romano Falchetti, sei un traditore e un farabutto. Hai ignorato le mie lacrime, ora ignora pure questo. E Ringrazia che sono una signora!”
La curiosità rimbalza sul web e diventa virale, la gente si scatena sui canali social cercando di capire chi sia lo sfortunato protagonista di questa vendetta d’amore.
Poi, il giorno dopo, un megaposter appare sotto la stessa linea metropolitana con la medesima scritta dei bigliettini. Infine un’auto parcheggiata per strada e vandalizzata dalla stessa scritta.

romina_falconi_trovata_pubblicitaria_biondologia romina_falconi_trovata_pubblicitaria_biondologia

Tempo di continuare ad alimentare curiosità e clamore sul web, che ecco svelato il mistero: nessuna vendetta, si tratta di una trovata pubblicitaria! Una campagna di guerrilla marketing, ovvero un’azione pubblicitaria non convenzionale, attuata della cantante romana Romina Falconi per il suo nuovo disco.

La cantante 35enne ormai stanziata a Milano, partecipò a Sanremo giovani e, nel 2012 X Factor nel 2012. A breve il lancio del suo secondo album “Biondologia” che ha come primo singolo una canzone che si chiama appunto “Ringrazia che sono una signora” come recita una parte del testo del bigliettino. La cantante romana, ha attuato questa inaspettata strategia di marketing, poi svelata da lei stessa con un post su Facebook.


Nessun Romano Falchetti dunque, ma un simpatico gioco di parole che richiamava invece il nome della cantante: Romina Falchetti. Ancora segreta l’identità del ragazzo che si è prestato per la fotografia, che sia un nuovo Mark Caltagirone?


LEGGI ANCHE: Avete mai mangiato una Pizza Lego: ecco il VIDEO che ha spopolato sul web

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here