5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

“La mascherina chirurgica può causare seri problemi di salute ai bambini” lo ricorda Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova.

”sulla base di esperienze di utilizzo: senso di calore, irritazione, difficoltà respiratorie, fastidio, difficoltà di concentrazione, distrazione e bassa accettazione della maschera stessa. Inoltre, l’efficacia delle stesse non è stata dimostrata durante il gioco e le attività fisiche». Continua, condividendo su Facebook il documento ufficiale dell’OMS e dell’Unicef sull’uso delle mascherine per i bambini a scuola.

Sulla base dei documenti, Bassetti ritorna sulle polemiche sull’uso delle mascherina a scuola anche per i bambini rivolgendosi «a tutti gli ignoranti (nel senso etimologico del termine) che non studiano, non leggono, ma blaterano, criticano e denunciano». Per loro «vorrei condividere questo documento ufficiale dell’Oms e dell’Unicef». Secondo l’infettivologo, «anche negli adulti la maschera chirurgica ha ridotto la capacità cardio-polmonare durante gli sforzi (non fanno uno sforzo i nostri ragazzi durante le interrogazioni?)». Infine «spero che chi critica le mie affermazioni sappia almeno leggere, visto che per comprendere e per scrivere hanno dimostrato numerosi problemi», conclude Bassetti.

LEGGI ANCHE: BRIATORE “MA QUALE COVID, HO UNA PROSTATITE”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here