Grottesco quello che è accaduto a Bari, durante un funerale all’interno di una chiesa. Le morti apparenti, si sà, esistono, ed è questo a terrorizzare molti di noi, ovvero l’idea di essere seppellito ancora vivo. ma capita a volte che il “morto” riesca a svegliarsi prima che venga chiusa la bara, e quando questo accade è già un evento straordinario.

Ma quello che è successo a Bari le supera tutte! Durante la messa, infatti, P. D., di 62 anni si è miracolosamente risvegliato, e già questo dovrebbe bastare a rendere la storia davvero assurda, ma c’è di più. Una volta svegliatosi ha iniziato a imprecare contro parenti e familiari, e rivoltosi al prete si è lasciato andare in una serie di bestemmie proverbiali! Una scena davvero assurda che ha scatenato il panico in chiesa.

Il fatto molto più grave è che, a seguito del trambusto, l’anziano prete che presiedeva alla messa è stato colto da un malore, si pensa ad un infarto, ed è morto a pochi passi dall’altare. Così i suoi affezionati parrocchiani adesso piangono Don Pino. Davvero un fatto brutto, grave, e grottesco, che ci addolora per la morte del prete, ma che suscita non poca ilarità, essendo la scena riconducibile ad un vero e proprio film comico.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here