Attacco terroristico a Mosca: lo Stato Islamico rivendica la responsabilità

Il gruppo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità di un attacco terroristico a Mosca che ha ucciso almeno 40 persone e ne ha ferite più di 145, riferisce la CNN.

.

Foto: Tanjug/AP

.

Il gruppo terroristico ha rivendicato l'attacco in un breve comunicato pubblicato venerdì su Telegram, l'agenzia di stampa Amaq affiliata all'Isis. Il gruppo non ha fornito prove a sostegno delle affermazioni.

Consiglia Flash

Gli assalitori sono fuggiti

I terroristi che questa sera hanno attaccato la sala concerti Crocus City Hall di Mosca sono fuggiti a bordo di un'auto Renault bianca, secondo una foto diffusa dalla RIA.

La foto mostra un'auto con lo stemma Renault con una vecchia carrozzeria bianca e un lunotto oscurato.

Almeno 40 persone furono uccise

Ricordiamo che stasera nell'attacco terroristico in una sala da concerto a Mosca sono morte almeno 40 persone e più di 145 sono rimaste ferite, ha riferito la televisione di stato russa RTV.

– La sparatoria è avvenuta nel centro commerciale Crocus City Hall – hanno confermato i servizi segreti russi dell'FSB.

Come è iniziato l'attacco terroristico a Mosca?

È così che è iniziato l’attacco terroristico Cinque uomini armati in uniforme mimetica Prima dell'inizio del concerto del gruppo russo a Mosca. Un gruppo armato con armi automatiche ha prima aperto il fuoco contro le forze di sicurezza all'ingresso della sala da concerto.

E poi lo sono Hanno sparato al pubblico nell'atrioFurono annunciati servizi funzionali e la gente cominciò a correre fuori dalla sala.

Leggi tutto sulle nostre riprese a Mosca Messaggio separato.

(sì-in-in)

READ  "Giocava con le mie foto intime": ha raccontato Severina a Joanna Joksimović

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *