Arriva Miss Monopoly, la nuova versione del famoso gioco da tavola completamente dedicato al mondo femminile, al loro sviluppo nel mondo del lavoro e alle loro imprese; in questo modo la Hasbro ( la casa produttrice del gioco ) ha voluto rendere omaggio al contributo lavorativo offerto dalle donne, molto e troppo spesso messo in secondo piano.
Non ci saranno dunque proprietà immobiliari ma una serie di invenzioni e traguardi riguardanti tutti quei personaggi femminili che hanno lasciato un segno indelebile nel corso della storia: dall’attrice Hedy Lamarr ( inventò il wifi ) a Rosalind Franklin a cui si deve la creazione del modelle del Dna.
Inoltre la stessa Hasbro si è mossa ancora più concretamente finanziando i progetti di alcune giovani ricercatrici e inventrici, sostenendo e finanziando alcune di loro.
Tra queste Ava Canney di 16 anni, che ha creato uno strumento in grado di misurare la quantità di colorante presente nei dolciumi e nelle bevande, come la soda.
O come Gitanjali Rao, una ragazzina di Denvere che ha scoperto un modo per rintracciare eventuali tracce di piombo nell’acqua potabile.