MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Arriva Miss Monopoly, la nuova versione del famoso gioco da tavola completamente dedicato al mondo femminile, al loro sviluppo nel mondo del lavoro e alle loro imprese; in questo modo la Hasbro ( la casa produttrice del gioco ) ha voluto rendere omaggio al contributo lavorativo offerto dalle donne, molto e troppo spesso messo in secondo piano.

Non ci saranno dunque proprietà immobiliari ma una serie di invenzioni e traguardi riguardanti tutti quei personaggi femminili che hanno lasciato un segno indelebile nel corso della storia: dall’attrice Hedy Lamarr ( inventò il wifi ) a Rosalind Franklin a cui si deve la creazione del modelle del Dna.

Inoltre la stessa Hasbro si è mossa ancora più concretamente finanziando i progetti di alcune giovani ricercatrici e inventrici, sostenendo e finanziando alcune di loro.

Tra queste Ava Canney di 16 anni, che ha creato uno strumento in grado di misurare la quantità di colorante presente nei dolciumi e nelle bevande, come la soda.

O come Gitanjali Rao, una ragazzina di Denvere che ha scoperto un modo per rintracciare eventuali tracce di piombo nell’acqua potabile.

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here