5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Anonymous, il noto gruppo di hacker, attacca senza mezzi termini il social dei giovanissimi TikTok; social dei video che da tempo ormai è in cima alle classifiche delle app più scaricate.

“Cancellate subito TikTok, se conoscete qualcuno che la sta usando spiegategli che è un malware gestito dal governo cinese che sta conducendo un’operazione di spionaggio di massa”

Secondo Anonymous infatti TikTok non sarebbe un semplice social dedicato ai teenager, in realtà infatti sarebbe uno strumento per il controllo di massa con cui la  Cina ci spierebbe.

TikTok infatti sarebbe in grado di registrare i dati del dispositivo personale, le applicazioni installate, i dati di navigazione e la possibilità di attivare il Gps ogni trenta secondi per poter tracciare ogni spostamento.

Al momento da parte del social non sono arrivate smentite, ne al contempo c’è stata nessuna conferma sulla veridicità delle informazioni fatte trapelare da Anonymous.

Tuttavia esistono alcuni “indizi” su cui riflettere:

A gennaio il Pentagono aveva bloccato l’applicazione dagli smartphone governativi per dei non meglio precisati “rischi potenziali”, mentre diversi giorni fa si è scoperto che l’ultimo sistema operativo di Apple ( iOS 14 ) poteva accedere agli appunti degli utenti.

LEGGI ANCHE: Conte: “La mancata alleanza tra Pd e M5S alle Regionali sarebbe una sconfitta per tutti”

“Ho salvato un bimbo sulla spiaggia di Ostia dopo 15 minuti di respirazione bocca a bocca”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER

 

 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here