Flyfarma

Il Ministero della Salute lancia l’allarme attraverso un documento del Cnsa,Comitato nazionale per la sicurezza alimentare.

Questo materiale infatti, molto utilizzato nella conservazione del cibo, può depositarsi negli alimenti e superare le dosi massime stabilite e tollerate nel nostro organismo. E’ dunque un potenziale rischio per la nostra salute, sopratutto per donne incita, bambini e anziani, le fasce più deboli della popolazione.

L’allarme è stato lanciato dopo il riesame effettuato alla luce di alcuni studi e risultati svolti dall’Istituto Superiore dell Sanità.

Il Comitato per la Sicurezza alimentare del Ministero della Salute ha dichiarato che in breve tempo si impegnerà a stabilire un piano efficace di monitoraggio relativo alla presenza di alluminio nei materiali che sono più a contatto con i cibi.

Ci si adopererà inoltre ad introdurre un piano di informazione sui reali rischi per la salute delle persone a causa di problematiche come questa.

LEGGI ANCHE: Diabete, allarme Aifa ( Agenzia Italia del farmaco ): impurità cancerogene in alcuni medicinali a base di metformina

Vaccini anti-influenza: allarme Aifa, 7 a rischio per presenza lattice

SEGUICI SU

FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here