dramma a roma mezza maratona

Ieri sera un podista romano amatoriale di 54 anni si è accasciato a terra mentre partecipava alla Roma by Night Run.

Alla mezza maratona stracittadina di 8 km, Erminio La Rocca, tesserato con la Podistica Ostia, mentre correva ieri sera la sesta edizione della gara, è stato colto da malore al quarto chilometro.

Soccorso dall’assistenza sanitaria della gara, con l’ausilio dei carabinieri di piazza Venezia, hanno trasportato immediatamente Erminio allospedale Santo Spirito di Roma, che nonostante le cure immediate nella notte, è deceduto.

Immediate le condoglianze dell’organizzazione della la gara, con la solidarietà espressa alla famiglia per la terribile perdita.

Anche sui principali social network c’è chi ha dato il suo addio a Erminio. Sulla pagina Facebook ACSI Campidoglio Palatino si legge:

“Qualche giorno fa, felice di essere stato dichiarato abile e arruolato, si era detto pronto a partecipare alla sua ottava gara. Noi ne ricordiamo molte di più con lui, tra pacchi gara da preparare e acqua da distribuire, sempre con l’accompagnamento della sua allegria e della sua generosità. Caro Erminio il nostro cuore continua a battere per te”. 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here