MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

AIUTIAMO CHI AIUTA – IMMENSAMENTE GIULIA

Aiutiamo chi aiuta, la rubrica di Un Caffè con che periodicamente darà visibilità a tutte le Associazioni benefiche che giornalmente si battono con tutte le loro forze, per aiutare le persone in difficoltà, ha incontrato “Immensamente Giulia”

A parlarci dell’Associazione c’è Michela, la mamma di Giulia, con la quale ripercorriamo pochi ma intensi anni di attività, ma che solo in questi mesi è riuscita a donare, tra le varie altre iniziative, oltre 250 pacchi spesa alle famiglie con difficoltà economiche.

Perché avete iniziato questo percorso di solidarietà?

Nel 2016 nostra figlia Giulia di quasi 9 anni è diventata un’angelo nel terremoto che ha colpito il centro Italia. Da subito mio marito ed io abbiamo sentito il desiderio di trasformare il nostro grande dolore in aiuto. Per noi occuparci dell’associazione è anche un modo per continuare a far crescere Giulia tenendola per mano.

Come nasce Immensamente Giulia?

In base alla nostra esperienza avuta durante il ricovero all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno abbiamo riscontrato un problema al reparto pediatria proprio dove si trovava l’altra nostra figlia Giorgia, miracolosamente viva. Il reparto era sprovvisto di un ecografo portatile. Abbiamo così deciso che quella sarebbe stata la nostra prima donazione anche per ringraziarli di tutto quello che avevano fatto per noi.

Quando nasce l’Associazione?

A giugno 2017 abbiamo così deciso di dare un nome alla nostra necessità di aiutare “Immensamente Giulia e gli angeli delle macerie ONLUS”. Tante persone hanno creduto e continuano a credere in noi aiutandoci nelle nostre iniziative.

Tutti insieme siamo riusciti a raggiungere importanti obiettivi come: la donazione di due lavagne interattive in due istituti scolastici, una sedia job in una spiaggia per disabili, 4 defibrillatori per delle palestre, dei giochi per una ludoteca, assistiamo 3 case famiglia, abbiamo allestito un parco giochi parrocchiale, e assistiamo dei bambini comprando medicinali e dispositivi medici.

Cosa può fare la gente per aiutarvi?

Le persone che hanno il desiderio di aiutateci possono dare il loro contributo acquistando gadget, bomboniere solidali, sottoscrivendo il tesseramento annuale o con una piccola donazione. Tutto ci serve per aiutare! Potete seguire tutte le nostre iniziative ed eventi mettendo un semplice mi piace alla nostra pagina Facebook “immensamente Giulia e gli angeli delle macerie ONLUS” oppure potete seguirci su Instangram “immensamentegiulia_onlus” sul nostro” sito www.immensamentegiulia.com” e il nostro canale youtube “immensamente Giulia Onlus”.

ImmensamenteGiulia e gli angeli delle macerie ONLUS

IBAN : IT32I0311103223000000000710

Valerio Scambelluri

Segui Valerio Scambelluri – Informzione ed intrattenimento a 360 gradi

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here