Emoji

La malizia prima o poi avrebbe preso il sopravvento…

Ed ecco che anche il mondo dell’emoji cade nel tranello dei doppi sensi o dei doppi significati.

Non ci credete? Non fingete di essere ingenui!

Il simbolo del frutto della pesca come scrive Emojipedia: “grazie alla sua particolare fenditura, l’emoji è comunemente usato per il lato B” dove per lato B (sempre per gli ingenui!) si intende il sedere.

Nell’oroscopo il segno del cancro nella versione emoji è rappresentato con simboli che riportano ai numeri 6 e 9. A dire il vero questo emoji assume un significato che lo rende affine con la posizione sessuale conosciuta proprio come “69“.

Volete sapere, invece, la melanzana cosa simboleggia? I genitali maschili, persino più della famigerata banana!

Non ci sono dubbi che le 3 gocce d’acqua all’origine sono state disegnate per indicare il sudore. Il problema, però, è che in un batter d’occhio il malizioso può pensare che il sudore è riconducibile ad una intensa attività fisica (sessuale prerinascimentale). Per farla breve, le cosiddette “perle di sudore” indicano anche (…) lo stato di lubrificazione naturale degli organi sessuali, che segue l’eccitazione.

L’emoji del fuoco poteva sottrarsi da questo gioco dei doppi significati? Certo che no!

La fiamma non può che essere anche un pittogramma che riporta a situazioni sexy.

La lingua inizialmente nata per indicare uno stato d’animo giocoso, nel “sexting” (lo scambio di contenuti sexy) via chat, ha assunto anche un altro significato, che di solito si evince al simbolo con cui si accompagna…

La mano ritratta nel gesto di pizzicare con il pollice e l’indice finisce col significare qualcosa di “piccolo”, magari nelle sue dimensioni: indovinate cosa?

Insomma: siamo totalmente dipendenti dall’emoji perché ci aiutano ad abbreviare i tempi di digitazione dei messaggi… ma attenti a non andare troppo di corsa!

Solo così potrete evitare di andare incontro a figuracce 🙂

Potrebbe interessarti:

Virginia Raggi parcheggia in divieto di sosta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here