MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

40 ANNI DOPO… ARCADIO UNO DI NOI!

Durante la trasmissione Un caffè con, vittima di un riuscitissimo scherzo telefonico, l’ex difensore laziale Arcadio Spinozzi, uno di quei calciatori che, pur non essendo in quella Lazio il giocatore tecnicamente più forte, è sempre rimasto nel cuore di tutti i tifosi laziali per la sua serietà, professionalità, attaccamento alla maglia e rispetto per chi, ogni domenica, riempiva lo stadio Olimpico per una semplice partita di serie B come fosse una finale di coppa europea.

Nella telefonata in diretta radiofonica si chiedeva ad Arcadio di raccontare ad un fantomatico “Alessandro” la serata organizzata in suo onore dal gruppo “Teramo laziale“, che si era svolta il giovedì precedente con oltre2 50 tifosi che, al suo arrivo in macchina, hanno srotolato striscioni ed alzato cori in suo onore, oltre ad aver acceso svariati fumogeni nel parcheggio del ristorante.

Vistosa è stata la commozione di Arcadio, personaggio schivo fin da giovane, professionista serio, non certo abituato a serate simili, ma felicissimo di vivere una serata tutta per lui, con tifosi di ogni età.

Audaces fortuna iuvat, e casualmente, solo all’arrivo al ristorante, facendo mente locale, Arcadio si è anche ricordato che il suo arrivo alla Lazio fu proprio il 16 Luglio 1980, esattamente 40 anni prima!

La cena, durata quasi 5 ore, è volata via tra gli aneddoti di Arcadio, le imitazioni di Gianluca Cocola, i saluti di Michele Plastino e Vincenzo D’amico e le immancabili canzoni di Toni Malco il cantante amatissimo da tutti i tifosi per aver creato l’inno ufficiale che da oltre 30 anni accompagna le avventure della prima squadra della Capitale.

Tra i presenti alla serata, manco a dirlo al tavolo con Arcadio, Carmine, Mario e Roberto Di Pietrangelo della Teramo laziale, Valerio Scambelluri, Paolo Arcivieri e Toni Malco con Tiziana, che il giorno dopo ha anche vinto un concorso di bellezza.

Appuntamento al prossimo anno per festeggiare il 41° anno di Arcadio Spinozzi in biancoazzurro!

Ascolta qui il podcast dello scherzo

Valerio Scambelluri

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here