5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

A proporla e soprattutto ad èinventarsela è stato Stellan Johansson, uno svedese con la passione dei kiwi che vive nella Svezia meridionale.

Proprio in una pizzeria di questo paesino gestita da personale turco Stellan ha richiesto la realizzazione della sua pizza speciale (fornendo lui stesso i kiwi .

Il pizzaiolo, abituato ad assecondare le richieste più disparate, non ha battuto ciglio e ha aggiunto il kiwi ad una margherita al prosciutto, come indicato dal suo cliente.

La foto della nuova invenzione è stata postata sui social e in poco tempo il giro del mondo, scatenando reazioni anche molto estreme. «Questo mi rende follemente arrabbiato», ha scritto un utente in un post che ha ottenuto più di 10.000 like e 450 commenti.

«E’ una cosa contro natura», ha commentato un altro utente, «non riesco a credere ai miei occhi» e «dopo l’ananas, il kiwi?!».

I più offesi, sono stati gli italiani, inventori della pizza.

«Questa pizza è buona, mi dispiace per chi si è offeso. Mi sono arrivate anche minacce di morte dall’Italia».

Ci sono però anche quelli che appoggiano Stellan: «Avrei voglia di provarla, sono davvero curioso».

Per sua fortuna, aggiungiamo noi, la nuova pizza pare non essere ancora presente su alcun menù, tanto che lo stesso Johansson ha dovuto portarsi i kiwi da casa.

Forse è meglio così.

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here