MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab
In Finlandia esiste una città in cui gli studenti riescono ad andare a scuola in bicicletta anche con temperature vicinissime ai -20 gradi!
La bicicletta, soprattutto nei paesi del nord, sappiamo tutti che è il mezzo più diffuso soprattutto perché in essa si riconosce la mobilità sostenibile a discapito dell’inquinamento.
Praticamente questo mezzo è utilizzato sempre e rappresenta una vera e propria costante.
Così come apprendiamo dal The Guardian nella città di Oulu, nel nord della Finlandia, a circa 600 Km da Helsinki, tutto questo è possibile anche a temperature estreme.
Va ricordato che Oulu è una città nei primissimi posti al mondo per percentuale di persone che utilizzano questo mezzo di trasporto.
In questa città ci si sposta anche con la neve alta e con temperature polari grazie al supporto costante delle istituzioni locali che garantiscono la percorribilità delle piste ciclabili che sono mantenute estremamente agibili in quanto sottoposte a costante manutenzione.
Dando per scontato che per salire in sella con queste temperature estreme ci vuole una grandissima forza di volontà, chi fa uso di questi mezzi in queste condizioni dichiara che è solamente un discorso di abitudine e di massima attenzione da prestare lungo il tragitto che si percorre.
MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here