Perde più di 600 milioni di euro senza accorgersene I In pochi secondi commette il più grande errore della sua vita
Dopo che la sua compagna si è sbarazzata di un hard drive, un uomo ha perso inavvertitamente centinaia di migliaia di euro.
C’è chi si rende subito conto di aver perso qualche spiccio, che magari è caduto dalle tasche o dal portafoglio, altri invece si ritrovano milioni di euro in meno e nemmeno se ne accorgono. E’ il caso di un giovane uomo originario del Galles, che da un momento all’altro si è ritrovato sull’orlo del lastrico.
James Howells, questo il nome del malcapitato, lavorava da anni nel campo tecnologico come ingegnere informatico. Questo lo ha portato ad appassionarsi e ad interessarsi sempre più al mondo della criptovaluta, che negli ultimi anni ha ottenuto una grandissima popolarità.
Nonostante i clamorosi alti e bassi che caratterizzano il suo valore, la valuta digitale crittografata ha subito recentemente la più grande impennata positiva sin dalla sua nascita nei giorni successivi alle elezioni statunitensi, vinte da Donald Trump, il quale da tempo ha espresso il suo appoggio al Bitcoin.
L’uomo, protagonista di questa bizzarra vicenda, si sarebbe rallegrato della notizia considerato che nel 2009 possedeva circa 8 mila monete, equivalenti oggigiorno a più di 600 milioni di euro. Ora però quest’ultimo sostiene di non avere più accesso a questa fortuna per colpa della sua ex fidanzata.
La ex compagna l’ha combinata grossa: l’incidente ha stravolto la vita dell’uomo
Circa quindici anni la vita di Howells è stata stravolta. Invece di diventare plurimilionario si è ritrovato a rimpiangere per sempre l’azione commessa dalla sua ex compagna Halfina. L’ingegnere sostiene infatti che per colpa sua non ha avuto più modo di accedere a Bitcoin.
Il problema si è creato quando la donna si è recata in una discarica e accidentalmente ha buttato via l’hard drive, che si trovava in un borsone appartenente all’uomo e che aveva scambiato per spazzatura. Dopo un aspro confronto, la dolce metà di James ha continuato a ribattere sostenendo di essersi sbarazzata del contenuto del borsone solo perché lui le aveva chiesto di farlo.
La ricerca continua
Halfina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La parte del computer era stata smaltita in un sacco nero insieme ad altri oggetti indesiderati e lui mi ha pregato di portarla via, dicendomi: ‘Qui c’è un sacco di spazzatura da portare alla discarica’”.
Ha poi continuato affermando: “Non avevo idea di cosa contenesse, ma a malincuore l’ho lasciato alla discarica locale mentre tornavo a casa… pensavo che dovesse toccare a lui fare le sue commissioni, non io, ma l’ho fatto per dare una mano. Perderlo non è stata colpa mia”. Per anni Howells ha portato avanti una campagna per cercare di rintracciare l’hard disk perduto, che secondo lui si trova in una discarica di Newport.