WhatsApp stravolge le sue funzioni I Ecco i nuovi step da seguire per fare e inviare foto e video
A breve la nota piattaforma di messaggistica attuerà dei cambiamenti sulla modalità di invio e condivisione delle foto.
WhatsApp continua a rinnovarsi e stavolta ha deciso di presentare ai suoi utenti una nuova funzionalità legata ai contenuti digitali che tipicamente vengono condivisi sulla celebre piattaforma di messaggistica, che oggigiorno conta oltre 2 miliardi di iscritti.
Non a caso è una delle app più utilizzate al momento, complice la numerose attività che si possono eseguire, incluso l’invio di messaggi di ogni genere, dai più tradizionali a quelli vocali, fino ad arrivare alle gif e alle emoticon. Insomma, ogni persona può davvero sbizzarrirsi ed esprimere le proprie emozioni come meglio desidera.
Ma oggi vogliamo parlarvi di una funzione, presto disponibile al pubblico con dispositivi Android, che cambierà per sempre il modo in si inviano le foto e si accede alla fotocamera. Ma scopriamo nel dettaglio in cosa consiste.
L’invio di foto e video su WhatsApp si rivoluziona
WhatsApp cerca incessantemente di migliorare l’esperienze degli utenti. Questa volta ha deciso di farlo introducendo dei pulsanti specifici per l’invio di foto e l’accesso alla fotocamera. Questa novità permetterà in poche parole di velocizzare e rendere più diretta la condivisione delle immagini.
Finora, per condividere una foto era necessario aprire la galleria sulla piattaforma premendo il pulsante “clip” nella barra di testo, selezionando l’opzione “Galleria” e scegliendo la foto desiderata. Questo, come sappiamo, richiede diversi passaggi e non fa altro che rallentare il processo di invio. In risposta a questa esigenza, WhatsApp sta riprogettando la barra di testo per includere pulsanti separati che consentano l’accesso diretto alla fotocamera e alla galleria.
La modifica per velocizzare l’invio di materiale
Grazie a questa funzione, gli utenti avranno modo di selezionare le foto o catturare nuove immagini con meno passaggi, velocizzando di conseguenza il processo di condivisione dei contenuti. L’idea alla base di questo cambiamento è semplice: rendere facilmente accessibili le funzioni più utilizzate.
I nuovi pulsanti saranno posizionati accanto al campo di testo nelle chat, proprio di fianco al pulsante delle emoji e degli stickers. Nello specifico, sarà presente un pulsante per accedere alla galleria, che consentirà quindi all’utente di aprire direttamente le foto memorizzate sul proprio dispositivo. Un altro pulsante invece sarà dedicato all’uso della fotocamera, che renderà più facile scattare foto direttamente dalla barra di testo.