Home » Fai brillare il tuo pavimento in modo naturale I Scegli l’ingrediente multiuso a cui non hai mai pensato

Fai brillare il tuo pavimento in modo naturale I Scegli l’ingrediente multiuso a cui non hai mai pensato

Pavimento brillante
Utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire a fondo i pavimenti di casa – nonelaradio.it

Un ingrediente casalingo su tutti è in grado di pulire a fondo e far splendere all’istante il pavimento della vostra casa.

Nel corso degli anni molti di voi avranno provato decine e decine di prodotti chimici per pulire alla perfezione il pavimento di casa. C’è una buona probabilità che con gran parte di questi ultimi non abbiate ottenuto i risultati sperati.

C’è invece chi preferisce utilizzare soluzioni naturali evitando a tutti i costi di adoperare sostanze nocive, che come sappiamo a lungo possono compromettere la salute. Oggi vogliamo quindi parlarvi di un metodo completamente naturale che vi permette di far brillare il vostro pavimento, a prescindere dal materiale, dal design o dalla sua longevità.

Molti di voi avranno già usato questo ingredienti, anche se per altri scopi. In effetti quest’ultimo è famoso per le sue ottime capacità di pulizia, incluso il settore alimentare. Alcuni di voi avranno già capito. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio.

Come utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire alla perfezione il pavimento

Anche se viene utilizzato prevalentemente per alleviare disturbi gastrici, il bicarbonato di sodio è un prodotto molto versatile ed è di grande aiuto nello svolgimento di numerosi lavori domestici, complice il fatto che è in grado di sciogliersi completamente in acqua aiutando a rimuovere il grasso e lo sporco accumulato.

Proprio per questa ragione è molto utile anche per pulire le piastrelle del bagno, ad esempio. Se avete intenzione di utilizzare il bicarbonato per detergere il vostro pavimento affinché ottenga una meravigliosa brillantezza, basta sciogliete mezza tazza di bicarbonato di sodio in un secchio di acqua calda. Fatto ciò, prendete un panno umido e risciacquate con un panno pulito.

Bicarbonato di sodio
Utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire a fondo i pavimenti di casa – nonelaradio.it

Altri usi casalinghi del bicarbonato di sodio

Come accennato in precedenza, il bicarbonato di sodio rimuove facilmente il grasso e le macchie ostinate. Per farlo, aggiungete due cucchiai di bicarbonato di sodio all’acqua e lasciate riposare questa miscela sugli utensili. Utilizzate quindi una spugna umida per evitare graffi. Lo stesso ingrediente può essere applicato anche all’interno del frigorifero per eliminare i cattivi odori. In questo caso vi occorre semplicemente mettere un contenitore aperto con 2-4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Così facendo manterrete un ambiente pulito all’interno del frigorifero.

Anche per sbarazzarsi delle macchie presenti sui vestiti il bicarbonato si può rivelare il prodotto giusto. Non bisogna fare altro che unirlo insieme ad un po’ di succo di limone. Come se non bastasse, il bicarbonato di sodio è ottimo anche per sturare i tubi: versatene tre cucchiai nello scarico e aggiungete un bicchiere di aceto bianco. Dopo aver lasciate riposare per 10 minuti, risciacquate il composto.