La nuova funzione messa a disposizione da WhatsApp dà modo di ricordare agli utenti i messaggi che non sono stati inviati.
E’ in arrivo una rivoluzionaria funzione di WhatsApp, che permetterà agli utenti di scoprire se hanno dei messaggi non inviati sul proprio cellulare. Tra un impegno e l’altro, a volte può capitare di distrarsi e lasciare magari a metà il messaggio che si sta scrivendo.
Questa fa sì che i giorni passano e ci si scorda di terminarlo. Ed è così che entra in gioco la nuova opzione della celebre piattaforma di messaggistica, che avvisa ogniqualvolta un messaggio viene lasciato tra le bozze.
La funzione in questione è chiamata Draft Messages, ovvero Bozze di Messaggi, e rappresenta una soluzione pratica per tutte quelle volte che ci dimentichiamo di aver lasciato incompleto un messaggio dimenticandoci dunque di spedirlo al destinatario.
A questo punto molti si chiederanno in cosa consiste la nuova opzione. In poche parole, quando un messaggio rimane incompiuto su WhatsApp, quest’ultimo contrassegnerà il testo con l’indicatore “Bozza”.
Non solo, le chat che contengono messaggi non inviati verranno automaticamente spostate in cima all’elenco delle varie conversazioni. In questo modo gli utenti avranno modo di notare più facilmente che qualcosa è stato lasciato in sospeso.
Per quanto riguarda il meccanismo della funzione Bozze, quando si inizia a scrivere un messaggio in una qualsiasi chat e non lo si invia, l’applicazione lo salva automaticamente come bozza. Questo stato è visibile grazie all‘indicatore “Bozza” accanto al nome del contatto o del gruppo in questione.
Il messaggio rimane in questo stato finché non viene completato e inviato o finché l’utente non decide di eliminarlo. Questa organizzazione automatica garantisce dunque che i messaggi in sospeso non passino inosservati. Perciò, l’obiettivo di questa funzione è quello di consentire agli utenti di recuperare facilmente qualsiasi messaggio non inviato. Grazie all’indicatore visibile e al riposizionamento della chat in alto, le persone possono tornare al messaggio incompleto e riprenderlo senza alcun indugio. Tuto ciò si traduce in un risparmio di tempo e un minore sforzo nel cercare di ricordare e individuare la chat corrispondente.