News

Fallisce il test di guida dopo aver visto un vicino di casa I E’ questo il gesto che l’ha incastrato

Il gesto che ha fatto finire nei guai un ragazzo impegnato a superare l’esame pratico di guida – nonelaradio.it

Un banalissimo gesto di un ragazzo lo ha fatto finire nei guai mentre stava cercando di superare l’esame pratico di guida. 

Quanti giovani non aspettano altro di passare l’esame pratico di guida e ricevere la tanto agognata patente di guida? E’ senza ombra di dubbio uno dei traguardi più desiderati dai maggiorenni. Proprio per questa ragione nessuno vorrebbe andare incontro a degli imprevisti, soprattutto durante l’esame.

Come sappiamo, dopo aver affrontare il quiz scritto, l’esame pratico è l’ultimo e necessario step per ottenere la patente di guida e per questo motivo, per molte persone che lo affrontano, diventa un momento temuto in cui bisogna riuscire a controllare i nervi per rispettare tutto ciò che l’esaminatore richiede.

Questo però non è quello che è successo ad un ragazzo spagnolo, come ha raccontato il suo insegnante di guida, Edén Diez, in un video che ha condiviso su TikTok, riuscendo a raggiungere in poco tempo oltre 3 milioni di followers.

Il gesto che ha “incastrato” un ragazzo durante l’esame di guida

L’istruttore di scuola guida, Edén Díez, è solito caricare sui social video che includono spiegazioni e trucchi per riuscire a prendere la patente in meno di un mese. Almeno in teoria. A quanto pare però, uno dei ragazzi a cui sta insegnando a guidare non ha seguito questi preziosi consigli, come dimostrato con l’ultimo video che ha pubblicato, intitolato “Suona il clacson al suo vicino durante l’esame”.

Ed è esattamente quello che si vede negli appena 18 secondi di durata della registrazione, effettuata con una telecamera posizionata sul cruscotto o sul parabrezza anteriore dell’auto (ce ne sono altre due che si concentrano sui pedali e sull’esterno).

Il gesto che ha fatto finire nei guai un ragazzo impegnato a superare l’esame pratico di guida – nonelaradio.it

Saluta il vicino di casa

Adrian, questo il nome del giovane protagonista del bizzarro episodio, stava sostenendo l’esame di guida e sembrava che tutto stesse andando secondo i piani. Il problema è arrivato quando si è concesso la libertà di suonare il clacson al suo vicino di casa, che ha avvistato mentre si trovava alla guida.

Non solo, ha perfino tolto una mano dal volante per salutarlo attraverso il finestrino. La reazione del suo insegnante, che è lo stesso Eden, seduto come copilota, è piuttosto esplicita: scuote la testa da una parte all’altra, consapevole che suonare il clacson (a meno che non sia dovuto a un’emergenza) è considerata un’infrazione minore che può essere decisiva per la promozione o la bocciatura dell’esame.