Maria De Filippi, nuovo progetto in cantiere: sarà lei a condurlo I Sostituirà uno dei volti più noti della tv
Secondo le ultime indiscrezioni, la conduttrice milanese avrebbe deciso di cimentarsi nell’ennesima sfida televisiva.
A breve la vita professionale di Maria De Filippi si arricchirà di un ulteriore progetto. Considerata la Regina di Canale Cinque, ha all’attivo innumerevoli programmi televisivi. Per non parlare di quelli che nonostante abbiano la sua firma, ha visto la sua collaborazione solo dietro le quinte.
Dall’ingresso in Mediaset, avvenuto circa trent’anni fa, la conduttrice ha avuto modo di crescere e di farsi apprezzare dal pubblico. Non a caso le sue trasmissioni sono tra le più seguite della Rete. Basti pensare per esempio ad Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per Te e più recentemente Tu si que vales.
Questi ultimi oggigiorno sono considerati dei veri e proprio capisaldi del piccolo schermo, e molto probabilmente continueranno ad esserlo anche nel prossimo futuro. Ma non è finita perché secondo alcune indiscrezioni, la De Filippi potrebbe presto iniziare a lavorare per un famosissimo reality.
La carriera della De Filippi in Mediaset
Negli ultimi anni Pier Silvio Berlusconi ha fatto sempre più affidamento sulla vedova di Maurizio Costanzo, complice il suo acume professionale. Come sappiamo quest’ultimo, alla morte del padre, ha preso le redini dell’azienda modificando alcune linee guida per ottenere una tv più pulita e priva di trash.
Ciò però non lo ha fermato nel ricercare nuovamente la collaborazione della celebre presentatrice, che continua a sfornare un successo televisivo dietro l’altro. E ora sembra che la sessantaduenne sia destinata a mettere mano al cast della nuova edizione del Grande Fratello.
Un Grande Fratello rinnovato
Negli ultimi anni il noto reality di Canale Cinque sta lottando duramente contro uno share alquanto deludente, almeno secondo gli standard Mediaset. Condotto negli ultime cinque edizioni da Alfonso Signorini, il Grande Fratello ha tentato costantemente di rinnovarsi, ma senza ottenere i risultati sperati, complice.
Ciò potrebbe essere dovuto anche al cast scelto, che continua a non soddisfare le aspettative dei telespettatori, soprattutto di coloro che seguono il reality sin dalla prima edizione, che ha fatto il suo debutto nel lontano 2000. Proprio per questa ragione stanno circolando alcune voci che vedrebbero Maria a capo delle selezioni di concorrenti che il prossimo settembre varcheranno la nota porta rossa. Chissà se l’aiuto della conduttrice aiuterà a risollevare le sorti del GF?