Si travestono da orsi per fregare l’assicurazione I Un piccolo dettaglio li ha fatti finire dritti in carcere
Volevano fare i furbi e ingannare l’assicurazione per ottenere il cospicuo risarcimento, ma una svista li ha colti in flagrante.
La bizzarra vicenda è avvenuta a Los Angeles, la città più celebre della California, dove tendono a risiedere la più importanti celebrities dello star system americano. Ma stavolta il mondo cinematografico non ha nulla a che vedere con quanto successo anche se l’episodio può benissimo essere paragonato alla trama di un film.
I protagonisti sono quattro residenti dell’area della città degli angeli: Ruben Tamrazian, 26 anni, Ararat Chirkinian, 39 anni, Vahe Muradkhanyan, 32 anni e Alfiya Zuckerman, 39 anni. Pochi giorni fa, a seguito di una indagine condotta dal Dipartimento delle assicurazioni della California, sono stati arrestati con l’accusa di frode assicurativa e associazione a delinquere.
Non sarebbe ovviamente la prima volta che delle persone vengano mandate in carcere con queste accuse, ma ciò che ha suscitato stupore e curiosità sono state le modalità che i quattro uomini hanno utilizzato per portare a termine la frode.
Il presunto furto
I quattro uomini si erano rivolti alla propria compagnia assicurativa per ottenere un rimborso in quanto un presunto orso era entrato nella loro auto, una Rolls Royce Ghost del 2010, e aveva causato danni all’interno mentre si trovava parcheggiata a Lake Arrowhead, una regione delle San Bernardino Mountains nota per la sua grande popolazione di orsi neri.
A riprova di ciò, i sospettati hanno fornito un filmato del presunto incidente. Il video mostra una figura pelosa che entra dalla porta laterale, si arrampica sui sedili posteriori e striscia fuori, lasciando segni di graffi sui sedili in pelle e sulla porta.
Il costume della discordia
Dopo un ulteriore esame del video, l’indagine ha stabilito che l’orso era in realtà una persona con un costume da orso. Gli investigatori hanno trovato altre due denunce che coinvolgono gli stessi sospettati, nella stessa data e luogo, ma con auto diverse: una Mercedes G63 AMG del 2015 e una Mercedes E350 del 2022.
Gli investigatori hanno quindi richiesto un mandato di perquisizione per l’abitazione di questi ultimi, durante la quale hanno rinvenuto il costume da orso colore marrone chiaro, completo di testa con muso peloso, zampe e strumenti metallici a forma di artigli.