Home » Mark Zuckerberg abbandona Meta e diventa rapper I “L’ho dovuto fare per mia moglie”

Mark Zuckerberg abbandona Meta e diventa rapper I “L’ho dovuto fare per mia moglie”

Mark Zuckerberg
La nuova carriera da rapper di Mark Zuckerberg – nonelaradio.it – foto Ansa

Il fondatore di Meta ha deciso di cimentarsi, seppur momentaneamente, nella carriera di rapper, pubblicando il suo primo singolo. 

Mark Zuckerberg è conosciuto prevalentemente per la sua attività imprenditoriale, che include Meta, un’impresa attiva nel settore della tecnologia. In pochi anni quest’ultima ha fatto passi da gigante, realizzando prodotti innovativi e unici nel loro genere.

Tra i più recenti ci sono gli Orion AR, degli occhiali olografici in grado di rilevare i movimenti delle mani e sovrapporre oggetti virtuali al mondo reale. Il quarantenne però, come ben sappiamo, è salito alla ribalta nei primi anni ‘2000, quando ha fondato Facebook, uno dei primi social network che ha permesso alle persone di condividere contenuti e connettersi via web con persone che si trovano geograficamente dall’altra parte del mondo.

Successivamente il plurimiliardario americano ha acquistato altre piattaforme come Instagram e Threads, il quale nell’ultimo periodo ha visto un’impennata di nuovi iscritti dovuta soprattutto all’acquisto di X, formalmente Twitter, da parte di Elon Musk, che a partire da gennaio 2025 farà parte della nuova amministrazione di Donald Trump.

Dopo anni trascorsi nel settore tecnologico, Zuckerberg ha deciso di dedicarsi ad altro, buttandosi nella musica. Ma non è tutto perché ha pensato bene di diventare un rapper, collaborando ad un singolo realizzato in onore della moglie.

Un progetto musicale atipico per Zuckerberg

Nel tempo liber il cofondatore di Meta si dedica a diversi hobby, tra cui ju jitsu e il surf, ma recentemente si è voluto cimentare nella musica. Ha infatti pubblicato un nuovo singolo con il rapper T-Pain. Per l’occasione ha assunto il nome di Z-Pain, in riferimento all’iniziale del cognome, oltre ad essere un omaggio al suo collaboratore.

Si tratta di una cover di Get Low, un classico di Lil Jon risalente al 2002. Il brano contiene lo stesso testo dell’originale, compreso l’esplicito verso “Til the sweat drop down my balls”, anche se quest’ultimo è stato leggermente rallentato ed è stata aggiunta una chitarra acustica con la voce di Zuckerberg in autotune.

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan
La nuova carriera da rapper di Mark Zuckerberg – nonelaradio.it – foto Instagram

La dedica

La pubblicazione del singolo è stata annunciata da Zuckerberg stesso con un post Instagram, nel quale ha spiegato di averlo realizzato per sua moglie, Priscilla Chan. Ha poi aggiunto di aver scelto “Get Low” perché è la canzone che suonava quando i due si sono incontrati per la prima volta a una festa universitaria.

Così ogni anno, nel giorno del loro anniversario, Mark e la sua dolce metà la ascoltano. Questa volta però l’imprenditore ha deciso di lavorare con T-Pain ad una nuova versione del brano, ora disponibile su Spotify. Nel suo account Instagram, Zuckerberg ha condiviso alcuni video di Chan che ascolta la canzone descrivendo il gesto come “così romantico” aggiungendo: “Dopo 21 anni non riesco a scendere così in basso, ma mi fa tornare in mente un sacco di ricordi divertenti.