Uno degli uomini più ricchi del mondo ha annunciato un nuovo progetto aerospaziale che permetterà di viaggiare “alla velocità della luce”.
Elon Musk ha affermato che a breve sarà possibile viaggiare da New York a Londra in soli 30 minuti. Salito alla ribalta per essere il fondatore di Tesla, negli ultimi anni il plurimiliardario di origini sudafricane ha cominciato ad interessarsi al mondo aerospaziale, tanto da fondare SpaceX, un’azienda volta a creare delle nuove tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte.
Anche se quest’ultima non è ancora avvenuta, Space X può vantare numerosi traguardi, tra cui il primo razzo privato a raggiungere orbita e il primo lancio di una navicella spaziale con l’obiettivo di metterla in orbita e recuperarla.
Ma gli interessi dell’imprenditore di cinquantatré anni non finiscono qui. Negli ultimi mesi infatti si è voluto dedicare anche alla politica, supportando il candidato Donald Trump, che il 5 novembre scorso è stato proclamato per la seconda volta, vincitore delle elezioni presidenziali americane.
Da tempo infatti Musk sentiva il bisogno di entrare in politica per eliminare tutta quella burocrazia che a sua detta, limitano fin troppo le compagnie e la volontà nel portare a termine i loro progetti. Non a caso il presidente neo-eletto lo ha messo a capo del nuovissimo Dipartimento di Efficienza Governativa (DOGE).
Prossimamente Musk non si dedicherà solo alla riduzione del sistema burocratico americano e al taglio delle spese inutili così come alla ristrutturazione delle agenzie federali. Infatti ha appena dichiarato che con la Federal Aviation Administration (FAA) di Donald Trump sarà possibile effettuare voli di 30 minuti tra il Regno Unito e gli Stati Uniti.
Grazie all’astronave realizzata da Space X, ha aggiunto che le persone avranno modo di viaggiare da una parte all’altra del mondo in meno di un’ora. Dalla fondazione dell’azienda, Musk ha lavorato incessantemente a fare degli importanti progressi nel mondo della scienza.
Il nuovo razzo che Musk ha in programma non volerà davvero nello spazio. Si tratterà invece di un mezzo di trasporto più efficiente per gli esseri umani. In un filmato promozionale dell’astronave, si vedono dei passeggeri animati che si dirigono verso il porto del razzo, che sembra possa contenere 1000 passeggeri.
I tempi di percorrenza suggeriti sono: Da Londra a New York – 29 minuti, da New York a Parigi – 30 minuti, Da Honolulu a Tokyo – 30 minuti, da Tokyo a Delhi – 30 minuti, da Sydney a Singapore – 31 minuti, da Los Angeles a Londra – 32 minuti, da Londra a Hong Kong – 34 minuti, da Londra a Città del Capo – 34 minuti e da Sydney a Delhi – 36 minuti.