La celebre piattaforma di messaggistica dà la possibilità ai suoi utenti di scegliere la modalità cuore blu: ecco come attivarla.
Dal 2009, anno della sua fondazione, WhatsApp ha visto una crescita impressionante, non in termini di iscritti ma di funzionalità, gran parte delle quali volte a migliorare l’esperienza degli utenti, che oggigiorno ammontano a ben due miliardi.
Non a caso di tratta della piattaforma di messaggistica più popolare e usata al mondo, complice le sue innumerevoli caratteristiche. Infatti è possibile inviare e ricevere messaggi di ogni tipo, da quelli più tradizionali, ovvero i testuali a quelli vocali, fino ad arrivare alle gif e alle emoticon, che non fanno altro che arricchire ulteriormente i messaggi.
Ora la nota applicazione vi permetterà anche di trasformare l’iconico logo che l’ha da sempre contraddistinto optando per la modalità cuore blu. Ma scopriamo insieme in cosa consiste e soprattutto come fare per attivarla, passo dopo passo.
Se avete voglia di regalare un tocco di freschezza e unicità al vostro WhatsApp, perché non scegliere la modalità cuore blu? Così facendo non solo riuscirete a modificare l’iconico logo di WhatsApp sulla schermata iniziale del dispositivo, sostituendolo con uno con un accenno di blu, ma potrete alterare anche lo sfondo delle chat.
Dunque con questa modalità gli utenti hanno la possibilità di modificare l’aspetto della tastiera del cellulare. Per procedere però bisogna prima di tutto installare installare l’app Nova Launcher e impostarla come launcher predefinito.
Una volta installata l’app, cominciate scaricando un’immagine di alta qualità di un cuore blu. Assicuratevi che sia salvata nella cartella “Downloads” della galleria del dispositivo. Quindi andate alla schermata iniziale e toccare l’icona di WhatsApp. Dopodiché cliccate su “Modifica” e poi su “Applicazioni” e infine su “Foto”. Non vi resta che trovare l’immagine scaricata in precedenza e selezionarla, impostando le dimensioni e confermare con “Fatto”.
Se invece desiderate inserire l’immagine di un cuore blu come sfondo nelle chat è dovete aprire WhatsApp e andare su “Impostazioni” e poi su “Chat”. A questo punto fate clic su “Sfondo” e andare su “Cambia”. Dopodiché nella cartella “Le mie foto” scegliete un’immagine (che avrete già scaricato). Infine selezionate “Imposta sfondo” e regolate la luminosità.