Se sei single prova il Throning, l’ultimo approccio social per gli appuntamenti I Fatti conquistare in pochi minuti
Sempre più persone optano per il Throning quando si tratta di scegliere il proprio futuro partner: ecco di cosa si tratta.
Negli ultimi mesi la tendenza ha cominciato a prendere piede, come dimostrato dai social, ma pochi ancora sanno in cosa consiste il Throning. Con l’arrivo delle dating app, gli incontri tradizionali si sono ridotti in maniera considerevole. Queste ultime infatti includono le foto degli iscritti, ciascuno dei quali ha la possibilità di scegliere la persona che ritengono più attraente e più in linea magari con i propri valori.
Ora però, un numero crescente di utenti, soprattutto la generazione più giovane, non sta puntando a trovare la propria anima gemella ma sta seguendo una tendenza, sempre legata agli incontri, che in poco tempo ha fatto il giro del web.
In poche parole, le persone che decidono di fare Throning, questo il nome del trend che ha fatto breccia nel cuore di innumerevoli utenti, non si concentrano necessariamente sull’amore quando si tratta di uscire con qualcuno. Piuttosto escono con l’obiettivo di migliorare il proprio status sociale.
Throning, la tendenza di frequentare persone più abbienti
Il termine Throning deriva dalla concezione di mettere il proprio partner su un trono a seguito del suo status sociale, mettendo dunque in secondo piano tutte le altre qualità caratteriali. Così facendo non si viene a creare un legame profondo.
Al contrario di ciò che si può pensare, il desiderio di frequentare persone al di sopra del loro status sociale non è raro, come dimostrato da uno studio pubblicato sulla rivista Science Advances, che ha rilevato che gli utenti delle app di incontri cercano di abbinarsi a potenziali partner che sono circa “il 25% più desiderabili di loro”.
L’influenza dei social media
I media hanno influito molto sulla nuova tendenza. Grazie a questi infatti è più facile indovinare lo status sociale di una persona se posta regolarmente e se è uno stile di vita desiderato dai follower. Basti pensare che al giorno d’oggi anche il numero di seguaci rappresenta un simbolo del proprio status sociale.
Stacy Thomson, fondatrice dell’app di incontri Reddi, ha spiegato perché il “Throning” alla fine non riuscirà a dare reale soddisfazione alle relazioni: “Anche se può dare una sicurezza temporanea o l’ingresso in una cerchia particolare, una relazione basata principalmente sullo status sociale spesso manca della profondità e della stabilità che derivano da valori condivisi e dall’intimità emotiva”. Ha poi aggiunto: È molto importante che le persone… facciano un passo indietro e pensino alle ragioni per cui lo fanno e a come questo influirà su di loro e sul loro partner nel lungo periodo”.