Per non essere più disturbati dalle chiamate spam, c’è una soluzione semplice e indolore: provare per credere, funziona davvero!
Se siete stanchi di ricevere chiamate o messaggi dai call center, abbiamo la soluzione che fa al caso nostro. Quante volte siamo stati interrotti nel bel mezzo della giornata dallo squillo del telefono di casa o del cellulare, quindi ci siamo fiondati a rispondere per scoprire alla fine che si tratta della solita voce registrata.
Una grandissima frustrazione che ci accompagna ormai da anni. E non siamo i soli. Milioni di italiani ogni anno ricevono un numero spropositato di telefonate di questa natura, e cercano in tutti i modi di disfarsene. Molti si sono iscritti al registro pubblico delle opposizioni, anche se spesso non dà i risultati sperati.
Infatti in alcuni casi si possono continuare a ricevere le chiamate dai call center, soprattutto se abusivi. A questo punto la domanda sorge spontanea: esiste un modo per sbarazzarsene? In realtà sì, anche se ancora pochi ne sono a conoscenza.
Con un semplice trucchetto potrete impedire che lo spam compaia sui vostri dispositivi ed evitare di perdere tempo e, soprattutto, rischiare che si tratti di una truffa. A prescindere che siano aziende o semplicemente pubblicità, da ora tutte queste chiamate saranno solo un ricordo.
Non dovete fare altro che scaricare l’applicazione TrueCaller, un vero e proprio salvavita per liberarsi di questo problema. Infatti blocca tra i 38 e i 50 miliardi di chiamate indesiderate per i suoi oltre 374 milioni di utenti. Inoltre, qualche mese fa, ha introdotto il nuovo aggiornamento chiamato “Max” per gli abbonati Android premium. Tramite l’intelligenza artificiale questa app è in grado di bloccare le chiamate che non provengono da un contatto approvato o che la stessa intelligenza artificiale stessa reputa essere spam.
Una volta installata l’app, non bisogna fare altro che accedere a “Impostazioni” e poi cliccare su “Blocco”. Una volta fatto questo, qualsiasi contatto di dubbia provenienza sarà identificato come tale per impostazione predefinita e verrà bloccato.
L’applicazione stessa consente di bloccare le chiamate provenienti dal numero che appare sullo schermo e quelle da numeri sconosciuti. Per farlo, è sufficiente aprire l’app, andare nelle impostazioni e scegliere l’opzione “Numeri bloccati” e selezionare la casella “Sconosciuti“. L’app presenta anche il filtro anti-spam che può essere attivato molto facilmente: basta andare sulle impostazioni e poi sulla sezione “ID chiamante“. Lì si possono scegliere tra le tre diverse opzioni di protezione o attivarle tutte: ‘ID chiamante’, ‘Filtro chiamate spam’, ‘Chiamate verificate’ .