Home » WhatsApp, con questo metodo puoi fare screenshot anche alle foto temporanee I Ecco la procedura

WhatsApp, con questo metodo puoi fare screenshot anche alle foto temporanee I Ecco la procedura

WhatsApp screenshot
WhatsApp, il metodo per fare screenshot a file temporanei – nonelaradio.it

Da ora è possibile usufruire di una funzione WhatsApp che permette agli utenti di fare screenshot di foto visualizzabili una sola volta.

Chi di noi non ha mai fatto uno screenshot con il proprio cellulare? Ormai la maggior parte degli utenti sa perfettamente come fare nonostante un numero crescente di funzionalità include nel dispositivo. Finora però non era possibile “screenshottare” immagini e video che possono essere visualizzati una sola volta.

Ci riferiamo nello specifico ai file di WhatsApp, che con i suoi 2 miliardi di utenti, è la piattaforma di messaggistica più usata e popolare al mondo. come sappiamo quest’ultima presenta una funzione che dà la possibilità a tutti i suoi utilizzatori di inviare foto e video che però il destinatario può visualizzare solamente una volta.

Ma, se si vuole salvare uno dei suddetti contenuti, non è possibile fare screenshot in quanto si riceve il blocco dall’app. Ed è qui che entriamo in gioco noi, perché esiste una soluzione che consente di eseguire la suddetta operazione. Vogliamo però sottolineare che si dovrebbe adoperare questo metodo solo in casi strettamente necessari, e se possibile, lo si dovrebbe comunicare all’altra persona.

Come fare screenshot di foto temporanee di WhatsApp

Per quanto riguarda gli smartphone Android, per fare screenshot di foto o video su WhatsApp che sono impostati per essere visualizzati solo una volta, non si deve fare altro che scaricare un’app di screenshot di terze parti (reperibili su Play Store) poiché WhatsApp non consente di fare screenshot con le funzioni native del dispositivo.

Una volta scaricata l’applicazione, basterà attivarla e procedere a fare lo screenshot. È importante notare che in alcuni casi queste app di terze parti possono comportare rischi per la privacy, in quanto possono raccogliere o utilizzare i dati del dispositivo.

Donna messaggia su WhatsApp
WhatsApp, il metodo per fare screenshot a file temporanei – nonelaradio.it

Salvare immagini e video con iPhone

Per l’iPhone, può essere possibile raccogliere questo tipo di foto o video in un’unica visualizzazione utilizzando la funzione di accessibilità Assistive Touch e seguendo i seguenti passaggi: andate su Impostazioni e poi su “Accessibilità”.

Poi selezionate “Tocco” e “AssistiveTouch”. Infine alla voce “Azioni personalizzate“, scegliete “Doppio tocco” o “Pressione prolungata”. Dopo aver seguito questi passaggi, il dispositivo Apple riconoscerà i due tocchi o una pressione prolungata e salverà l’immagine nella memoria dello smartphone.