News

“Non farlo mai a letto” I L’allarme lanciato dai medici può salvarti da gravi infezioni: smetti subito

Azione da non commettere mai in camera da letto – nonelaradio.it

C’è un’azione particolare che non dovreste mai commettere nella vostra camera da letto per non mettere a rischio la salute.

Gran parte della nostra giornata è trascorsa in camera da letto, anche se la maggior parte del tempo si concentra nelle ore notturne. Ovviamente ci sono alcune persone che preferiscono rimanere nella stanza più a lungo, altri invece optano per rilassarsi in altre parti della casa.

Fatto sta che la camera è una delle stanze più utilizzate e come tale è necessario prendersene cura. Questo non significa solo tenerla in ordine, come pulire il pavimento e mettere i vestiti al loro posto, ma anche assicurarsi che le azioni che portiamo avanti non incidano in modo negativo sulla salute.

Ce n’è una in particolare che rischia di metterci in grave pericolo se non eseguita bene. Purtroppo è un errore che milioni di italiani commettono ogni giorno, anche se molti di loro non hanno la minima idea delle conseguenze che quest’ultima può apportare al proprio corpo.

Smettete di compiere questo gesto: a rimetterci è la vostra salute

Una delle parti più utilizzate della camera è senza ombra di dubbio il letto, dove trascorriamo gran parte della notte. Nonostante ognuno di noi ha ormai le proprie abitudini e soprattutto una specifica routine, c’è una cosa che gli esperti sconsigliano di fare anche se si tratta di un errore molto comune: rifare il letto

Dietro a questo suggerimento spassionato c’è un motivo ben preciso e alquanto disgustoso. Infatti, non è una novità ma le persone tendono a dimenticarsi il fatto che i letti contengono milioni di acari della polvere che nel corso della notte non fanno altro che “macerare” sul nostro corpo.

Gli esperti consigliano di lasciare il letto sfatto per almeno mezz’ora per preservare la propria salute – nonelaradio.it

Ecco perché non si dovrebbe rifare il letto di prima mattina

Gli acari si nutrono di umidità e quando i letti vengono rifatti di prima mattina li aiutano a sopravvivere e a riprodursi. Come se non bastasse, la situazione potrebbe complicarsi per tutte le persone che ne sono allergiche, anche se ancora non lo sanno. Possono causare per esempio una continua congestione nasale o eruzioni cutanee casuali.

Tutto ciò però non significa che dobbiate tenere il letto sfatto per tutta la giornata, ma lasciatelo “respirare” per 30 minuti o un’ora al mattino. Questo permetterà all’umidità di asciugarsi e aiuterà a ridurne il numero. Anche le protezioni per il materasso e il cambio delle lenzuola ogni settimana possono contribuire a tenere lontani gli acari.