Ciglia finte, non fare mai questo errore nelle prime 48 ore dall’applicazione I La tua salute è compromessa
Per prendersi cura delle ciglia finte, c’è una cosa che non si dovrebbe mai fare altrimenti le si danneggia in modo irreparabile.
Milioni di donne ricorrono regolarmente alle ciglia finte per ottenere un effetto estetico di proprio gradimento, o semplicemente per cambiare un po’ il solito look che siamo solite sfoggiare puntando su uno sguardo più accattivante e affascinante.
C’è invece chi le sceglie per alleggerire il proprio make up e fare così a meno del mascara. Infatti l’aggiunta di ciglia finte non fanno altro che evidenziare la linea superiore e quella inferiore dell’occhio nella zona in cui si applica tipicamente il prodotto.
Queste ultime però hanno bisogno di molta cura affinché possano preservare la forma e la consistenza. Infatti ci sono alcuni errori che si potrebbero commettere che possono mettere in pericolo non solo le stesse ciglia ma anche la salute dei propri occhi.
Attenzione alle ciglia finte
Le ciglia finte si possono indossare con lunghezze, densità e spessori diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere: da un look naturale a uno più particolare. Anche se questo metodo vi permette di abbandonare il trucco per occhi, è bene essere a conoscenza dei vari pericoli ai quali si può andare incontro, cominciando dalle reazioni allergiche alla pelle e agli occhi, che possono essere causate sia dalla colla utilizzata per fissare le ciglia sia dal materiale di cui sono fatte.
Anche se si hanno addosso le ciglia finte, non bisogna dimenticarsi che sotto ci sono quelle reali, che a lungo andare possono indebolirsi, diventare sottili e fragili o perfino cadere, causando la perdita permanente o temporanea delle ciglia. Dal punto di vista estetico e della salute, è inoltre importante prestare molta attenzione durante la loro applicazione e rimozione in quanto si possono creare danni alle ciglia naturali oppure incorrere in irritazioni agli occhi.
Consigli per prendersi cura delle ciglia finte
Come accennato in precedenza, le ciglia finte richiedono una costante manutenzione e proprio perché non sono economiche, è il caso di seguire alcuni preziosi consigli. Innanzitutto, spazzolate regolarmente le ciglia finte con uno speciale spazzolino per ciglia almeno una volta al giorno per mantenerle allineate e senza grovigli. Evitate di sfregarle o tirarle per evitarne una caduta prematura o un danneggiamento delle ciglia naturali.
Cercate, qualora possibile, di dormire sulla schiena per non esercitare una pressione sulle ciglia, facendole arricciare o cadere. Un altro consiglio spassionato è legato alle azioni che non dovreste mai fare nelle 48 ore successive all’applicazione delle extension: l’adesivo ha bisogno di tempo per asciugarsi completamente, quindi è fondamentale evitare acqua, vapore e umidità. Infine, non utilizzate il piegaciglia. Frenate la vostra voglia, vi ricordiamo che le ciglia finte sono già arricciate.