L’attuale sovrana ha preso la decisione di lasciare la famiglia e tornare nel paese in cui è nata e cresciuta: ecco i dettagli.
Se è vero che diventare adulti ci porta ad avere una vita fatta di doveri e obblighi, questo vale anche per i reali, nonostante siano piuttosto privilegiati. Tra vestiti sfarzose e feste sontuose, a questi ultimi non mancano sicuramente le tipiche giornate vissute dai propri sudditi, anche se potrebbero invidiargli quel senso di privacy e riservatezza che loro non riescono a permettersi.
Questo significa che spesso e volentieri innumerevoli dettagli riguardanti la vita privata dei royals, vengono a galla, specialmente a causa della frenesia mediatica che ruota intorno alle casate europee più famose, una fra tutte la Royal Family inglese.
Stavolta però al centro della cronaca rosa c’è quella di Danimarca, e in particolare a far parlare attualmente di sé è la Regina consorte Mary, sposata con il sovrano, il Re Frederik. Alcuni giorni fa ha pensato bene di lasciare il suo paese di adozione per tornare nella sua Australia, dove ha vissuto per i primi 30 anni della sua vita.
Mary Donaldson, questo il suo nome di nascita, mai si sarebbe aspettata di trasferirsi dall’altro capo del mondo e sposare un reale, per di più l’erede al trono di Danimarca. E invece è proprio ciò che è successo. Nel ‘2000 si sono tenute le Olimpiadi di Sidney, un’occasione alla quale i membri più importanti delle casate europee non hanno potuto mancare. Perciò anche Frederik, il primogenito della ex sovrana Margrethe (ha abdicato nel dicembre 2023), è volato nella città australiana.
Qui ha avuto modo non solo di assistere ad una serie di eventi sportivi, ma anche di svagarsi. Infatti una sera si è recato con un gruppo composto da reali in un pub della zona, dove si trovava anche la cinquantaduenne, che a quel tempo lavorava nel settore del marketing. Ed è così che tra era la commoner e il Principe è scattata la scintilla, culminata con le nozze nel 2004. L’anno successivo la coppia ha accolto il primogenito e futuro Re Christian, nel 2007 è nata la sorella Isabella, mentre nel 2011 si sono aggiunti alla famiglia i due gemellini, Vincent e Josephine.
Nonostante Mary viva ormai in pianta stabile in Danimarca da circa venti anni, l’Australia la porta sempre nel suo cuore. Ma data la lontananza non ha avuto molte occasioni di tornare per fare visita alla sua famiglia composta dal padre (la mamma è morta quando era ancora una bambina), da due sorelle e da un fratello.
Un paio di settimane fa però, l’attuale Regina ha preso alla sprovvista i sudditi quando ha scelto di partire verso il paese dei canguri portando con sé una delle figlie, Josephine. Un viaggio dunque spontaneo ma forse necessario per lei in modo che avesse la possibilità di rivedere nuovamente tutti i suoi cari. I danesi comunque non devono preoccuparsi, a breve la Donaldson riprenderà la vita che l’ha accompagnata negli ultimi due decenni insieme a tutti gli impegni reali che ne derivano.