Home » Lavoro, multinazionale italiana assume neodiplomati e neolaureati I Ecco tutte le posizioni aperte: candidati subito

Lavoro, multinazionale italiana assume neodiplomati e neolaureati I Ecco tutte le posizioni aperte: candidati subito

donna con diploma
Multinazionale italiana assume nuove figure – nonelaradio.it

Il celebre Gruppo italiano è pronto ad ampliare il proprio organico ed assumere nuovi dipendenti che ricopriranno importanti ruoli. 

Webuild Group è alla ricerca di nuovi dipendenti da inserire nelle varie sedi sparse per l’Italia. Nello specifico, i candidati che verranno selezionati verranno spediti nello stabilimento di Roma, Milano o Lecce, in base al ruolo per il quale si presenta la domanda.

La multinazionale italiana, conosciuta in precedenza con il nome di Salini Impregilo SpA, si occupa di edilizia ed ingegneria, quindi della realizzazione di costruzioni imponenti, come dighe ed impianti idroelettrici, volti alla sostenibilità.

Attualmente la Webuild opera in ben 50 paesi differenti e vanta più di 80 mila lavoratori. La sua sede principale però è situata a Roma. Coloro che sono interessati a inoltrare la propria candidatura, lo possono fare tramite il portale jobs.webuildgroup.com e accedere alla sezione Lavora con noi.

Poi non si dovrà fare altro che scegliere la posizione di proprio interesse, non prima però di aver effettuato la registrazione sulla piattaforma. Quindi si procede allegando e inviando il CV. Ma scopriamo insieme quali sono i requisiti necessari per i ruoli messi a disposizione e soprattutto quali sono le figure ricercate.

Posizioni aperte

Le assunzioni Webuild sono rivolte a candidati sia junior che senior, perciò anche giovani senza esperienza, che hanno la possibilità intraprendere un percorso di stage. Gran parte delle figure necessitano una laurea in ingegneria o materie tecniche e scientifiche, una laurea in economia, giurisprudenza e altre materie economiche. Si richiede anche un buon livello di inglese.

A seguire l’elenco di tutte le figure ricercate e le relative sedi: Technical Safety Engineer, Internal Audit Analyst, International Tax Expert, Corporate Technical Quality Manager, Hr International Mobility Specialist, Design Services Manager – TBM Expert, Plant & Equipment Management Expert, MEP Electrical Engineering Manager, Manager Prequalifiche & Editing Offerte, Senior Logistics Buyer, Buyer Services Expert, Procurement Controlling Senior Manager, Procurement Bidding & Start-up Specialist, Corporate Planner Expert, Expert Technical Coordinator – Hydro Projects, Commercial Planning & Market Analysis Expert, Plant & Equipment Management Engineer, Technical Procurement Analyst, Material Management Specialist e Supplier Quality Expert (Milano).

Per Roma invece sono disponibili questi ruoli: Domestic Security Intern, Projects Technical Planning Expert, Bid Analysis, Contract Forms & Reporting Manager, Consolidated Financial Reporting Analyst, HR Administration Specialist e Corporate Technical Safety Engineer. A Lecce invece stanno ricercando un Innovation Specialist. Per chi fosse interessato a fare un’esperienza all’estero, sono presenti alcuni posti vacanti nelle seguenti sedi internazionali: Jumbo Operator, HR Advisor e Civil Design Review – Building Engineer (Australia), AFC International Graduate Program (Arabia Saudita), Platform Shop Foreman, Methods Designer e Chief Tunnel Mechanic (Francia), Technical Services Manager, Equipment Coordinator e RSPP Africa (Etiopia).

Impianto idroelettrico
Multinazionale italiana assume nuove figure – nonelaradio.it

Retribuzione e selezione

Per quanto riguarda la retribuzione, il salario include una parte fissa e una variabile, basata soprattutto sulle performance. Alcune figure potranno usufruire anche di piani di incentivazione, sia in termini di denaro che di azioni.

I candidati che avranno presentano domanda, dovranno prendere parte ad una fase di selezione, che consiste in interviste motivazionali e attitudinali, oltre alla somministrazione di un test per verificare la conoscenza della lingua inglese. Qualora si superi questa fase, si procederà ad un colloquio di natura tecnica.