“Non lo facevo da molto tempo” I Adriana Volpe confessa a cuore aperto: “galeotto fu quel dettaglio”
La conduttrice milanese ha ufficialmente voltato pagina in amore confessando ci l’ha fatta innamorare del suo nuovo uomo.
Correva l’anno 2020 quando Adriana Volpe ha deciso di lasciare alle spalle la sua lunga relazione con l’allora marito Roberto Parli, imprenditore svizzero. I due erano convolati a nozze nel 2008 e cinque anni più tardi hanno accolto la figlia Giselle.
Come ha confessato tempo fa la stessa conduttrice, si è trattato di un addio molto doloroso, anche se non è voluta entrare nei dettagli di coppia che l’hanno spinta a chiedere il divorzio. Si è semplicemente limitata a sottolineare che l’uomo nel corso degli anni ha avuto una condotta irresponsabile e quindi questo allontanamento tra di loro può consentirgli di riprendere in mano la sua vita e trovare dunque un equilibrio.
Nonostante nel periodo successivo alla separazione la cinquantunenne si fosse preclusa la possibilità di ritrovare un nuovo amore, quest’ultimo ha bussato alla sua porta in maniera inaspettata, arrivato grazie ad un interessante progetto lavorativo.
L’incontro inatteso
Dopo aver partecipato ad una serie di reality, tra cui Pechino Express e Grande Fratello Vip (sia nel ruolo di concorrente che opinionista), la Volpe dal 2024 si è ritrovata al timone di un nuovissimo programma, in onda su Rai 2 e intitolato Cerchiamo te: missione lavoro.
Come si può dedurre dal nome, ogni puntata ha come protagonista un’azienda che si trova alle prese con la selezione di un nuovo dipendente. Sono tre i candidati che si sfidano a colpi di colloqui e prove pratiche per la firma del contratto. Ed è proprio nel corso di un episodio che la presentatrice ha incrociato lo sguardo con colui che sarebbe diventato il suo nuovo compagno.
Il cupido professionale
L’uomo che ha fatto breccia nel cuore della nativa torinese si chiama Dario Costantini, Presidente della Confederazione dell’Artigianato Nazionale (CNA). In una puntata ha avuto modo di intervistarlo ed è stata subito colpita dai suoi occhi, ma è stata soprattutto la sua gentilezza a conquistarlo.
Ai microfoni di Verissimo ha affermato: “è una persona che riesce a creare empatia. Lui entra in punta di piedi portando un raggio di sole e tanti sorrisi. Io non sorridevo così da tanto tempo e lui è riuscito a darmi tanti sorrisi. Stiamo insieme da poco, dalla primavera. Questo è un amore all’inizio e lui è molto riservato… Con lui sto bene ed è un uomo davvero molto premuroso e attento“.