Avete mai pensato di aggiungere in lavatrice una classica spugna da cucina? Dovreste d’ora in poi perché fa miracoli!
La lavatrice è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più diffusi e amati dell’ultimo millennio. Ormai sono lontani i tempi in cui le lavandaie o le varie donne di casa si dedicavano al lavaggio a mano dei panni. Una mansione che richiedeva molto tempo e soprattutto… olio di gomito.
L’arrivo di questo elettrodomestico dunque ha rappresentato una vera e propria manna dal cielo per decine di milioni di italiani, che da un giorno all’altro si sono visti semplificare di molto la vita. Con gli anni inoltre i vari modelli si sono fatti sempre più tecnologici e sofisticati, anche se a volte per ottenere una pulizia ottimale basta ricorrere ad una soluzione semplice e rapida.
Ed è proprio il caso del trucchetto che vi illustreremo qui di seguito. Nessuno di voi sicuramente ha mai pensato di infilare una spugna all’interno del cestello della lavatrice prima di selezionare il lavaggio. Ma, secondo l’ultima tendenza diventata virale è ciò che dovreste fare. Ma vediamo insieme il perché.
Come ben sappiamo, peli e pelucchi tendono ad attaccarsi molto facilmente ad alcuni tessuti e liberarsene a volte può diventare una bella impresa. Peggio ancora se si ha a che fare con degli animali domestici, che ci ricoprono regolarmente i vestiti di peli.
Il problema però è che se infiliamo questi ultimi in lavatrice, ne usciranno come sono entrati. Se volete eliminare i peli dunque ed evitare al tempo stesso che intasino il filtro dell’elettrodomestico, provocando possibili danni allo stesso, potete ricorrere al metodo della spugna.
Se volete una soluzione facile, c’è un semplice trucco per eliminare dai panni capelli, peli e pelucchi in un batter d’occhio. E’ sufficiente una spugna (si può optare per quella da bagno o quella usata per lavare i piatti). Perciò, quando siete in procinto di fare il bucato, tagliatela a metà e gettatela nel cestello insieme ai vestiti.
Il suo tessuto adesivo infatti ha la capacità di catturare i peli mentre rotolano tra i vestiti quando la lavatrice entra in funzione. Inoltre, è un trucco molto economico, poiché si può continuare a usare la spugna finché non è completamente piena di peli e pelucchi.