Home » Pino Insegno riconfermato alla conduzione I La Rai gli ha riservato un nuovo show: le critiche non si fanno attendere

Pino Insegno riconfermato alla conduzione I La Rai gli ha riservato un nuovo show: le critiche non si fanno attendere

Pino Insegno
Il nuovo progetto lavorativo di Pino Insegno – nonelaradio.it – foto Ansa

All’inzio del prossimo anno il noto conduttore romano tornerà nuovamente in Rai: ecco le ultime indiscrezioni.

In queste giorni stanno andando in onda le ultime puntata di Reazione a Catena, la cui conduzione nell’ultimo anno è stata affidata a Pino Insegno. Una decisione che ha sollevato non poche polemiche, soprattutto tra i telespettatori, alcuni dei quali lo hanno accusato di aver ottenuto il ruolo semplicemente per la sua amicizia con Giorgia Meloni, diventata Presidente del Consiglio nell’ottobre 2022.

Come se non bastasse il programma non ha ottenuto i risultati sperati in termini di ascolti, facendone di fatto anticipare la fine. Infatti l’edizione corrente, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe dovuta concludere non prima di dicembre, come è accaduto lo scorso anno, quando Marco Liorni si trovava al timone dello show.

Tutti questi sviluppi sembrano aver convinto la Rai a non riconfermare il sessantacinquenne, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali da parte del diretto interessati né tantomeno dalla Rete. Ma la sua avventura sul piccolo schermo non è finita qui, almeno secondo quanto trapelato. A breve potrebbe tornare a capo di una trasmissione tutta sua.

Un ritorno inaspettato

Lo scorso anno, dopo lo share deludente ottenuto con Il Mercante in fiera, di cui Insegno aveva preso le redini, ripetendo l’esperienza del 2006, molti pensavano che si sarebbe allontanano, seppur momentaneamente dalla tv. E invece nel settembre scorso è tornato alla conduzione di uno dei programmi di punta di Rai 1.

Infatti quest’ultimo ha presentato Reazione a Catena per ben quattro stagioni, dal 2010 al 2013, per poi passare il testimone ad Amadeus. Ora però l’ex comico sarebbe pronto per lasciare definitivamente il suo posto per buttarsi su un nuovo progetto.

Pino Insegno
Il nuovo progetto lavorativo di Pino Insegno – nonelaradio.it – foto Ansa

La nuova avventura televisiva di Pino Insegno

Tra pochi mesi il nativo romano tornerà di nuovo in Rai, ma stavolta si troverà alla conduzione di uno show completamente nuovo chiamato Il Buono, il brutto e il cattivo. Un omaggio dunque all’omonimo film di Sergio Leone. Al suo fianco di Pino saranno presenti altri due giganti dello spettacolo, Luza Ward e Francesco Pannofino.

Rimanendo sul tema cinematografico, i tre dovranno sfidarsi in una gara, al termine della quale verrà decretata la pellicola più bella tra quelle che vengono proposte nel corso della serata. Non mancheranno nemmeno degli ospiti d’eccezione, ciascuno dei quali rappresenterà un film. A questo punto non ci resta che attendere e vedere se questo programma sarà di  gradimento ai telespettatori.