WhatsApp, se non scarichi questa nuova app non funziona più I Milioni di utenti allertati: non si torna più indietro
Sono in arrivo alcuni cambiamenti sulla famosa app di messaggistica: ecco tutte le novità per sfruttarla tutte le sue potenzialità.
Con i suoi 2 miliardi di utenti, WhatsApp è considerata la piattaforma di messaggistica più amata e utilizzata al mondo. Del resto, la sua semplicità e la sua comodità fanno invidia a tutte le altre app di questo genere.
Fondata nel 2009, nel corso degli anni ha subito numerose modifiche, soprattutto per quanto riguarda l’introduzione di nuove funzionalità volte principalmente al miglioramento dell’esperienza dell’utente. La sua popolarità è dovuta anche al fatto che permette di inviare messaggi di qualsiasi tipo, da quelli tradizionali, e quindi scritti, ai vocali, fino ad arrivare ai gif e alle emoticon.
Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Oggi però vogliamo parlarvi di una funzione che vi permetterà di cambiare il caratteristico colore verde di WhatsApp. Ma scopriamo insieme come fare, passo dopo passo.
Come attivare WhatsApp gold
Quando si pensa a WhatsApp ci viene subito alla mente il logo che lo rappresenta, e in particolar modo la sua estetica verde e bianca. Adesso però arriva una buona notizia per tutti coloro che desiderano modificare questi colori. E’ possibile infatti personalizzare il logo inserendo la tonalità dorata.
La funzionalità in questione consente non solo di cambiare l’icona dell’applicazione, ma anche lo sfondo delle chat e la tastiera. Alcune di queste personalizzazioni possono essere effettuate direttamente sull’app, mentre altre richiedono strumenti aggiuntivi come Nova Launcher e Gboard di Google.
Procedura per la modifica del logo, della sfondo della chat e della tastiera
Per cambiare l’icona di WhatsApp, è necessario scaricare l’applicazione Nova Launcher e impostarla come launcher predefinito del dispositivo. Dopodiché procedete scaricando un’immagine completamente dorata in alta qualità. Assicuratevi che quest’ultima venga salvata nei download della galleria. Quindi aprite l’icona di WhatsApp e selezionate “Modifica”, quindi “Applicazioni” e “Foto”. Non vi resta che trovare l’immagine che avete precedentemente scaricato e selezionarla. Dopo aver regolato le dimensioni potete confermare “Fatto”.
Per quanto riguarda la modifica dello sfondo della chat, aprite WhatsApp e andata su “Impostazioni”, quindi su “Chat” e “Sfondo”. Premete “Cambia” e selezionate una foto da un’immagine dorata scaricata in precedenza. Regolate le dimensioni e selezionate “Imposta sfondo”. Invece, per cambiare la tastiera, è fondamentale scaricare Gboard di Google. Aprite dunque la chat nella quale avete intenzione di inserire un altro colore e attivate la tastiera. Premete l’icona dell’ingranaggio e selezionate “Tema”. Sceglietene uno dorato o, in alternativa, aggiungete una foto dalla galleria selezionando “I miei temi”. Trovate un’immagine già scaricata, regolate la luminosità e infine selezionate “Fatto”.