E’ questa la manicure che ti fa trovare l’anima gemella I La scoperta rivoluzionerà il mondo delle relazioni
Secondo la scienza il colore della manicure influenza pesantemente sulla vita sentimentale di una persona: ecco il motivo.
Nonostante gli incontri tradizionali vadano sempre per la maggiore, che essi avvengano in luoghi pubblici o più intimi, negli ultimi anni un numero crescente di persone si è affidato alle dating apps per trovare fortuna in amore. A prescindere dal modo in cui si cerca la propria anima gemella, prima o poi avviene l’incontro faccia a faccia.
E ovviamente la prima impressione conta molto, soprattutto al giorno d’oggi, dove si presta un’attenzione particolare all’aspetto estetico. Ma ci sono altri dettagli che vengono spesso sottovalutati ma che in realtà possono fare la differenza nel decidere se procedere o meno ad un secondo appuntamento.
Infatti, secondo uno studio, la manicure è in grado di catturare l’occhio del vostro possibile spasimante. Ma non tutti colori colpiscono allo stesso modo. Sembra infatti che il rosso sia la tonalità che riesce meglio ad incrementare le chance di trovare la vostra dolce metà.
La teoria della manicure rossa
La teoria della manicure rossa non è nuova ma ha preso di nuovo piede grazie a TikTok. Quest’ultima sostiene che se si sfoggiano delle unghie rosse, si avrà la garanzia di catturare l’attenzione di un potenziale corteggiatore. Questa teoria infatti suggerisce che gli uomini sono più attratti dalle donne che indossano lo smalto rosso.
Ma perché? Sembra che dietro ci sia una ragione evolutiva. Anche se l’homo sapiens si sia evoluto per nascondere l’ovulazione, tutti gli altri primati si sono sviluppati per avere un sistema di comunicazione sessuale, di solito sotto forma di una vulva gonfia con una vibrante tonalità rossa. Uno studio del 1999 suggerisce infatti che i gonfiori sessuali segnalano la probabilità di ovulazione nelle femmine dei primati, che li usano per manipolare il comportamento maschile.
Un’attrazione innegabile
Uno studio del 2008 sostiene che l’attrazione degli uomini per il colore rosso ha radici biologiche. Gli autori hanno scoperto che gli uomini valutano le donne che indossano il rosso come più attraenti e sessualmente desiderabili, e apparentemente non sono consapevoli di questa attrazione inconscia.
Ma questo ragionamento non è legato solo alla manicure. Che si tratti di unghie rosse, rossetto rosso o camicetta rossa, le ricerche dimostrano che le donne che indossano questo colore ottengono un maggior numero di “swipe” verso destra sulle app di incontri. Il caso vuole anche che per aumentare la propria attrattiva nei confronti dei potenziali partner, sia gli uomini che le donne tendono a indossare più abiti rossi durante il primo appuntamento.