Royal Family, l’hobby del principino fa preoccupare mamma Kate I “Troppo rischioso per l’erede al trono”
Il futuro Re inglese ha deciso di cimentarsi in un’attività unica nel suo genere, che fa disperare la povera Kate.
Nonostante la tenera età, il Principe George ha già una vita piena di impegni, anche se nel suo tempo libero riesce a dedicarsi ad alcune delle sue attività preferite. Otre a giocare regolarmente a calcio e suonare la chitarra, i genitori hanno pensato bene di introdurlo a passatempi meno comuni ma molto affascinanti.
Il futuro sovrano del Commonwealth ha compiuto 11 anni lo scorso luglio, e come ben sappiamo, un giorno succederà al padre, che a sua volta erediterà il trono da Re Carlo. Nonostante il ruolo del piccolo, William e Kate stanno cercando di fargli vivere una comunissima quotidianità, che rispecchi il più possibile quella dei suoi coetanei.
Un’impresa non particolarmente semplice, soprattutto con l’avanzare degli anni, quando a George verranno affidati sempre più impegni ufficiali. Al momento però la coppia reale sta facendo di tutto per proteggerlo e tenerlo lontano dai riflettori mediatici. Nonostante ciò, lo incitano a sperimentare cose nuove, anche se alcune possono rivelarsi un po’ pericolose. E’ il caso dell’ultimo hobby intrapreso dal principino.
L’hobby che ha mandato in tilt William e Kate
Attualmente il primogenito della Middleton, insieme alla sorella Charlotte e al fratellino Louis, frequenta la Lambrook School, situata nel Berkshire, dove si trova la residenza di famiglia. Nel 2022 infatti la Principessa e il Principe del Galles hanno deciso di lasciare Kensington Palace e trasferirsi a Windsor.
Tra poco però il figlio più grande dovrà cambiare scuola per continuare i suoi studi. Anche se non è ancora stato reso pubblico il nuovo istituto che quest’ultimo attenderà, alcuni, tra sudditi e media, credono che seguirà le orme del padre e si iscriverà al prestigiosissimo Eton College. Nel frattempo però George si sta godendo i suoi anni di spensieratezza, durante i quali si è cimentato in numerose attività sportive, come le immersioni subacquee.
Uno sport all’insegna dell’adrenalina
A rivelare il nuovo hobby del principino ci ha pensato il papà, nel corso di una recente visita in un impianto acquatico. Ha affermato che il figlio sta amando le lezioni di subacquea, nonostante le sue perplessità e quelle della moglie, sicuri che questa attività lo avrebbe terrorizzato.
E invece ne è rimasto entusiasta. George non è il primo reale ad aver intrapreso attività di questo genere. Lo stesso William durante la sua gioventù ha praticato nuoto e pallanuoto, degli sport, che come ha dichiarato lui stesso, regalano numerosi benefici per la salute.