News

WhatsApp, salva i contatti con la nuova funzionalità: dirai per sempre addio alla rubrica I Ti semplifica la vita

La nuova funzionalità di WhatsApp legata al salvataggio dei contatti – nonelaradio.it

La nota piattaforma di messaggistica ha appena introdotto una funzionalità che riguardo il salvataggio dei nuovi contatti. 

Con i suoi 2 miliardi utenti, WhatsApp è diventata la piattaforma di messaggistica più popolare e utilizzata al mondo, complice le innumerevoli funzionalità che si trovano al suo interno. Infatti le persone che possiedono quest’app sul cellulare hanno la possibilità di inviarsi diverse tipologie di messaggi, da quelli scritti ai vocali, fino ad arrivare ai gif e alle emoticon.

Dal 2009, anno della sua fondazione, la celebre piattaforma ha subito una serie di importanti modifiche, la maggior parte delle quali conquistano subito gli utenti. Oggi vogliamo parlarvi di una funzionalità appena introdotta che permette di salvare i propri contatti direttamente du WhatsApp.

Fino adesso i contatti che desideravano aggiungere sul nostro cellulare dovevano necessariamente essere salvati in rubrica. Ora invece questi ultimi potranno essere inseriti sulla nota app, facilitando estremamente l’intera operazione.

Contatti salvati direttamente du WhatsApp

Nel corso degli anni WhatsApp ha continuato a introdurre nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Per questo motivo, ha deciso di introdurne che renderà più semplice l’aggiunta e la gestione dei contatti sulla piattaforma.

Come accennato in precedenza, sarà possibile salvare un contatto esclusivamente su WhatsApp. La vecchia procedura implicava il salvataggio dei contatti nella rubrica del proprio dispositivo, che viene quindi sincronizzata con l’app in modo che siano reperibili anche in essa. Anche se rimane la possibilità di scansionare un codice QR per eseguire la  medesima operazione, presto i contatti potranno essere salvati solo in WhatsApp e non averlo nella rubrica del cellulare.

La nuova funzionalità di WhatsApp legata al salvataggio dei contatti – nonelaradio.it

Novità

La nuova funzione è ideale per esempio se si condivide il telefono con altre persone o se si desidera separare i contatti personali da quelli di lavoro quando si gestisce più di un account WhatsApp sul proprio dispositivo. Un’altra caratteristica inclusa nell’aggiornamento riguarda la facoltà di gestire privatamente i contatti nell’applicazione da qualsiasi smartphone.

Per il momento sarà disponibile su WhatsApp Web e Windows, anche se in seguito sarà possibile farlo da altri dispositivi collegati. In futuro, grazie al recente aggiornamento sulla privacy e la sicurezza dei nomi utente, questi contatti potranno essere salvati anche con questi nomi e non sarà necessario condividere il numero di telefono per inviare messaggi a qualcuno. Questo aggiunge comunque un pizzico di privacy in più.