Home » Scopri la tua personalità nascosta: le dimensioni della mano rivelano i tratti più intimi I Se hai le dita lunghe sono guai

Scopri la tua personalità nascosta: le dimensioni della mano rivelano i tratti più intimi I Se hai le dita lunghe sono guai

Mani e tratti personalità
La forma della mano di un individuo può rivelare i tratti nascosti della personalità – nonelaradio.it

Avete mai pensato che la forma e le dimensioni della vostra mano possa rivelare molto della vostra personalità? Ecco come.

Ci sono alcune caratteristiche del vostro essere, soprattutto a livello fisico, che possono mostrare le parti più intriganti del vostro carattere. Tra queste ci sono le mani, che vi permettono di conoscere i tratti dominanti nascosti della vostra personalità, così come i punti di forza e le debolezze.

Non c’è alcun dubbio che si tratti di un argomento estremamente affascinante e proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvene. Si ritiene che la forma delle mani possa in qualche modo portare alla luce i tratti della propria indole.

A questo punto non vi resta che dare un’occhiata a queste ultime e capire in quale categoria appartenete: avete dita corte e palmi piccoli? O dita lunghe e palmi lunghi? Continuate a leggere per scoprire quali sono i caratteri personali che si celano dietro le vostre mani.

Dimmi la forma della tua mano e ti dirò chi sei

Se avete dita corte e palmi piccoli, significa che prediligete la parte pratica nella vostra vita quotidiana, dando quindi importanza ai vantaggi materiali. Siete generalmente delle persone oneste, coscienziose e con i piedi per terra. Potete però essere insensibili con coloro che non apprezzano le emozioni e potete essere visti come testardi.

Tuttavia, siete una persona esperta e di talento, amate la famiglia e gli amici, siete affidabili e degni di fiducia. Siete anche veloci e dotati di un buon senso dell’umorismo. Non potete fare a meno di buttarsi su nuove allettanti sfide, anche se di tanto in tanto potreste aver bisogno di qualcuno che vi dia una mano. Del resto, il vostro realismo vi spinge a calcolare tutto rapidamente senza aver tempo di entrare nei dettagli. Questo però vi consente anche di essere un ottimo multi-tasker che predilige l’approccio pratico.

Mani
La forma della mano di un individuo può rivelare i tratti nascosti della personalità – nonelaradio.it

Ad ogni mano la sua personalità

Se avete dita e palmi lunghi, i tratti della vostra personalità rivelano che siete molto fantasiosi, sensibili ed emotivi. Non solo, siete dei sognatori. Vi avvolge uno scudo di gentilezza e calma, anche se al suo interno risiede una tempesta di turbolenze emotive. Perciò siete molto lunatici e riservati.

Tuttavia, non si può entrare nei vostri pensieri e sentimenti se non li rivelate veramente. Quando abbassate la guardia, la vostra vulnerabilità emerge, così come la vostra emotività e romanticismo. Avete il bisogno di essere ascoltati e di essere accolti con amore e cura. Inoltre, siete meticolosi e attenti nel vostro lavoro e siete spesso attratti da campi che richiedono precisione e accuratezza: la vostra attenzione ai dettagli è uno dei vostri maggiori punti di forza.