News

Cellulare, rendilo più veloce in pochi secondi I La mossa segreta che ti permette di usarlo senza problemi

Il trucco per rendere più veloce il cellulare – nonelaradio.it

Esiste un trucco semplice e rapido per velocizzare il vostro smartphone: tutto ciò che dovete fare è eseguire un’azione. 

Per la maggior parte delle persone lo smartphone è diventato uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni. Grazie a quest’ultimo infatti, che vanta innumerevoli funzionalità, possiamo per esempio entrare in contatto con i nostri amici e familiari in qualsiasi momento, sia tramite messaggio che chiamata.

Non solo, nel tempo libero abbiamo l’opportunità di accedere ai vari social media, ai giochi, insomma ad ogni genere di app scaricata sul cellulare. Una di quelle più utilizzate però rimane WhatsApp, la piattaforma di messaggistica che vanta il maggior numero di utenti (2 miliardi).

Però il numero di app presenti sul proprio dispositivo hanno la capacità di rallentare la velocità di quest’ultimo. Una situazione che può dare estremamente fastidio a molti utenti data la vita frenetica che li circonda e per la quale siamo abituati a fare e ad avere tutto all’istante. Per questa ragione vogliamo parlarvi di un trucchetto che coinvolge WhatsApp e che vi permette di rendere più veloce il vostro cellulare.

Come incrementare la velocità del cellulare tramite WhatsApp

Per velocizzare il proprio smartphone è possibile effettuare una piccola manovra per alleggerire una delle app più popolari, ovvero WhatsApp, che tende ad accumulare contenuti rischiando di occupare moltissimi GB, riempendo di fatto la memoria. Ciò ovviamente può ridurre in modo notevole la velocità del dispositivo.

Ma a questo si può risolvere tramite un’impostazione segreta, che evita per l’appunto il rallentamento delle prestazioni. La piattaforma di messaggistica include il cosiddetto “cestino nascosto di WhatsApp“, dove sono archiviati tutti i file multimediali che vengono eliminati dalle varie chat e che quindi includono video, immagini, gif e tanto altro.

Il trucco per rendere più veloce il cellulare – nonelaradio.it

La mossa di eliminare il cestino per aumentare le prestazione dello smartphone

Il cestino di WhatsApp non si trova nell’applicazione ma nel file manager del cellulare, al quale bisogna accedere. A seconda del sistema, può chiamarsi File Manager , Archivio o File. Una volta all’interno, fate clic su Memoria interna. Qui troverete un’altra cartella chiamata Android: non dovete fare altro che cliccate su Media.

Scorrere le opzioni fino a trovare com.whatsapp. A questo punto selezionare WhatsApp, quindi fate clic su Media, dove vengono memorizzati tutti i file multimediali condivisi tramite l’app. In questa cartella sono presenti sottocartelle separate per immagini, video, audio, documenti e così via. È consigliabile esaminare ciascuna di esse per eliminare ciò che non serve più. L’eliminazione dei contenuti memorizzati nel file manager renderà il telefono più veloce in pochi secondi.