News

Scopri la regola 7-7-7: è efficace al 100% contro le crisi di coppia I Migliora e fortifica il rapporto con il partner

Regola del 7-7-7 per risanare un rapporto di coppia – nonelaradio.it

Per risanare la propria relazione sentimentale ed evitare future crisi, gli esperti hanno introdotto la regola 7-7-7.

Coloro che si trovano in una relazione amorosa stabile saranno sicuramente andati incontro, almeno una volta, ad un periodo di profonda crisi, durante il quale alcuni avranno contemplato la possibilità di lasciare il proprio partner.

Certo, non esiste una bacchetta magica che promette da un momento all’altro, di portare nuovamente tutto alla normalità tra le coppie, ma ci sono alcune regole che secondo gli esperti aiuterebbero a risolvere numerosi problemi di coppia, preservando dunque quel legame che lega da tempo i due innamorati.

Una di queste linee guida è chiamata la regola del 7-7-7. Ne avete mai sentito parlare? Quest’ultima vi darà un grossa mano a proteggere la propria storia d’amore, rafforzandola e mantenendola a lungo termine. Ma scopriamo in cosa consiste.

Alla scoperta della regola del 7-7-7

Come è ben risaputo, l’amore non conosce limiti, ma mantenere un legame con una persona speciale non è così facile come si pensa. La vita quotidiana fatta di mille impegni decisamente non aiuta, anzi possono logorare il legame.  Ed è qui che entra in gioco la regola del 7-7-7, una tecnica infallibile creata dagli esperti di psicologia di coppia e che mira a recuperare la connessione emotiva nella relazione.

L’obiettivo di questa regola è di trovare e creare spazi e momenti di qualità con l’altra persona per un certo periodo di tempo. Si tratta quindi di un modo di riorganizzare il tempo che si ha disposizione proponendo di fare piani ogni 7 giorni, 7 settimane e 7 mesi.

Regola del 7-7-7 per risanare un rapporto di coppia – nonelaradio.it

Un piano da condividere con il proprio partner

Secondo la regola del 7-7-7 dovreste fissare un appuntamento ogni 7 giorni, in modo da spezzare la routine. Questo non farà altro che incrementare la fiducia che avete l’un dell’altro. Trovate dunque dei programmi da fare insieme, come andare a mangiare fuori, cucinare la cena, fare una passeggiata nel parco o persino praticare uno sport di squadra. Secondo questa regola dovreste organizzare una fuga romantica ogni 7 settimane. Si può passare una notte in un hotel della città in cui risiedete o allontanarsi di qualche chilometro.

Il numero di giorni ovviamente può essere adattato in base al proprio budget, perciò può andare da una notte all’intero fine settimana. L’importante è che sia un’attività condivisa solo dalla coppia, in cui si riesca ad avere della privacy. Infine, cercate di fare di fare una vacanza ogni 7 mesi. Non deve essere necessariamente costosa o lontana, ma dovrebbe essere più di una notte. La pianificazione aiuterà a migliorare la comunicazione e a conoscere a fondo i gusti e le preferenze dell’altro. Saranno esperienze indimenticabili.