Home » “Arrestata e condannata ai domiciliari” I La conduttrice Mediaset in guai seri: e’ al centro di una truffa internazionale

“Arrestata e condannata ai domiciliari” I La conduttrice Mediaset in guai seri: e’ al centro di una truffa internazionale

Mediaset
La conduttrice Mediaset è rimasta vittima di una truffa – nonelaradio.it -foto Instagram

La nota conduttrice di Canale Cinque è stata coinvolta nell’ennesima truffa, rivelatasi parte di una serie di fake news.

Ancora una volta Mediaset si ritrova al centro della cronaca rosa, ma stavolta a far discutere è una delle presentatrici più chiacchierate degli ultimi due anni. Si tratta di Myrta Merlino, che ha recentemente sostituito Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque, uno dei programmi di punta della Rete.

Quest’ultima infatti ha dovuto lasciare il piccolo schermo a seguito di alcune decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi, che a seguito della morte del padre, ha deciso di modificare linee del palinsesto editoriale optando per una tv più sobria e pulita, e soprattutto priva di trash.

Ed è per questa ragione che è subentrata la cinquantacinquenne napoletana, che per oltre dieci anni è stata al timone di un altro programma L’Aria che tira, in onda su LA7. Nelle ultime ore però ha fatto parlare di sé per il suo legame con una presunta truffa internazionale.

Myrta Merlino vittima di fake news

Durante una recente intervista rilasciata FqMagazine è rimasta vittima di una truffa che nel tempo ha coinvolto una serie di personaggi del mondo dello spettacolo, come Luciana Littizzetto ed Elisabetta Canalis. I loro nomi sono stati utilizzati per promuovere una piattaforma di investimenti che prometteva agli utenti ricavi milionari.

La Merlino ha rivelato di aver denunciato il fatto alla polizia postale ma che quest’ultima ha le mani legate in quanto “anche la polizia postale ha le armi spuntate”. I criminali che hanno messo in piedi la truffa pubblicando sulle piattaforme social una serie di fake news con la speranza di attirare l’attenzione delle persone, soprattutto gli anziani, più inclini a cadere nella trappola.

Myrta Merlino
Myrta Merlino è rimasta vittima di una truffa – nonelaradio.it – foto Ansa

Arrestata in aeroporto

Una di queste notizie fasulle afferma che la conduttrice napoletana sarebbe stata fermata e arrestata in aeroporto poiché stava viaggiando con una valigia piena di soldi. Ma non è finita qui, perché l’articolo finto dichiara anche che Myrta si troverebbe ai domiciliari.

Tutto ciò è accaduto dopo un dialogo, ovviamente fake, che quest’ultima avrebbe avuto con Alessandro Cattelan, il quale le avrebbe chiesto come fa ad avere una vita così agiata e lei avrebbe risposto di aver cominciato ad avere entrate extra grazie alla piattaforma di investimenti Instant Flip, quella sponsorizzata dai truffatori. Quindi il consiglio è di fare attenzione a ciò che si legge e soprattutto assicurarsi che gli articoli che si aprono appartengano a siti autentici.