News

WhatsApp, il messaggio che nessuno vuole ricevere: ora lo puoi inviare anche tu I Impara come fare

Invio di un messaggio vuoto su WhatsApp – nonelaradio.it

Da adesso è possibile inviare sulla piattaforma di messaggistica un messaggio che non avreste mai pensato di mandare: ecco come fare.

Con i suoi 2 miliardi di utenti WhatsApp è diventata la piattaforma di messaggistica più usata e amata al mondo. Grazie alle innumerevoli funzionalità che possiede, abbiamo la possibilità di inviare al destinatario di nostra scelta messaggi di qualsiasi tipo, da quelli tradizionali ai vocali fino ad arrivare ai messaggi più divertenti, che includono foto e video.

Per non parlare delle famose emoticon, tramite le quali abbiamo l’occasione di comunicare il proprio stato d’animo attraverso delle semplice faccine stilizzate che riproducono la varie emozioni umane. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire su WhatsApp, divertendosi e passando il tempo con le persone a noi care.

Tra queste funzioni però ce n’è una che pochi ancora conoscono ma della quale potreste presto usufruire. Quest’ultima ha la capacità di creare situazioni divertenti o confuse. Stiamo parlando dello strumento per inviare un messaggio invisibile o vuoto. Ma scopriamo insieme come fare.

Come inviare un messaggio vuoto su WhatsApp

Quando parliamo di dispositivi Android, un messaggio vuoto si piò inviare esclusivamente attraverso la versione web di WhatsApp, ovvero quella presente sul proprio desktop. Però, da adesso questa tipologia di messaggio si può inoltrare anche con il proprio cellulare.

Che esso venga utilizzato per fare uno scherzo o per attirare l’attenzione di qualcuno, è un qualcosa che può essere divertente da provare. Magari ne avete già ricevuto uno, ma oggi vi sveliamo come inviarlo. La procedura è molto semplice, basta seguire passo dopo passo le istruzioni.

Invio di un messaggio vuoto su WhatsApp – nonelaradio.it

Procedura per l’invio

I passaggi sono piuttosto semplici e la prima cosa da fare è andare su questo sito web e copiare il riquadro bianco che appare sotto “Unicode Character ‘⠀’ (⠀)”. Quindi aprite WhatsApp Web e la chat della persona a cui volete inviare il messaggio vuoto. Dopodiché, nella barra del testo, incollate lo spazio vuoto che avete copiato in precedenza. Più volte lo si incolla, più lungo sarà il messaggio. Infine, inviatelo.

Se parliamo del sistema operativo iOS, sì, è possibile farlo anche dall’iPhone. È sufficiente copiare il riquadro bianco dalla stessa pagina di prima e incollarlo nella barra di testo della conversazione di WhatsApp. Una volta fatto questo, vedrete che si creerà uno spazio vuoto che potrete inviare. Ognuno può usarlo come meglio crede, ma è una cosa che dovreste provare almeno una volta, che dite?