News

Halloween, entra nello spirito trasformando il tuo WhatsApp I Ecco tutti i modi per renderlo “spaventoso”

Arriva la modalità Halloween su WhatsApp – nonelaradio.it – foto Instagram

Entrate nell’atmosfera spooky di Halloween trasformando il vostro smartphone: ecco tutte e funzionalità che vi permettono di farlo.

La festa in costume più spaventosa dell’anno si sta avvicinando. Nonostante sia nata nel continente americano, negli ultimi anni Halloween ha cominciato a prendere piede anche nel Bel Paese, dove sempre più persone, in prevalenza bambini, decidono di travestirsi e di andare di casa in casa a ripetere la classica frase: “Dolcetto o scherzetto“.

Ormai si tratta di una tradizione alla quale non si riesce a fare più a meno. Per non parlare dei party a tema per i più grandicelli, un vero e proprio must per il 31 ottobre. Pochi però sanno che oltre alle decorazioni che si utilizzano per decorare la casa, è possibile entrare nello spirito di questo memorabile giorno con il proprio cellulare.

E’ il caso di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più usata e amata al mondo. Quest’anno i suoi oltre 2 miliardi di utenti hanno l’occasione di personalizzare l’app con la modalità Halloween. Ma vediamo esattamente in cosa consiste e soprattutto come si attiva.

La Modalità Halloween di WhatsApp

Recentemente su WhatsApp sono state introdotte numerose funzionalità, per migliorare in parte l’esperienze dell’utente. Una di queste è la modalità Halloween, che darà modo a tutti coloro che la sceglieranno di trasformare la nota app di messaggistica.

Infatti grazie a quest’ultima avrete la possibilità di trasformare l’interfaccia, cambiare lo sfondo o aggiungere stickers alle conversazioni. Così facendo sarete in grado di entrare appieno nell’atmosfera terrificante di Halloween.

Arriva la modalità Halloween su WhatsApp – nonelaradio.it

Attivazione della Modalità Halloween

Il primo passo è cambiare il nome utente e l’immagine del profilo con qualcosa di più in linea con il 31 ottobre, anche se è possibile cambiare lo sfondo andando su “Impostazioni” → “Chat” → “Sfondi” → “Scegli un nuovo sfondo” → “Scuro”. Un altro elemento è rappresentato dagli stickers spettrali che gli utenti possono utilizzare nelle conversazioni con i propri contatti.

Questi adesivi possono essere trovati in qualsiasi chat, cliccando sulla casella di testo, andando alla sezione stickers e cliccando sul simbolo “+”. Gli interessati possono quindi selezionare il pacchetto a tema Halloween per aggiungerlo al proprio account. Per ampliare la propria scelta degli stickers vi suggeriamo di scaricare direttamente un’applicazione chiamata Halloween Stickers WAStickerAp che offre pacchetti gratuiti di adesivi, dai fantasmi alle zucche, passando per le mummie e le streghe e arrivando agli zombie e ai  clown.